Salta al contenuto

Tomori, una big europea all’assalto del Diavolo: il centrale è in lista

Anthony Ferrara
Milan Tomori

Fikayo Tomori, centrale difensivo inglese e punto di riferimento del Milan di Pioli, sarebbe finito nel mirino di una big europea

Periodo controverso per il Milan di Stefano Pioli. L’ennesimo peccato originale compiuto dal Diavolo in campionato, frutto di un altro sanguinoso pareggio al Meazza, stavolta contro la Cremonese, ha momentaneamente estromesso i rossoneri dal quarto posto. Con altri cinque match da disputare, uno dei quali assolutamente decisivo contro la Lazio, in programma sabato, il Milan sarà chiamato a racimolare più punti possibili per centrare la qualificazione alla prossima Champions. Nel caso in cui tutto ciò non dovesse accadere, la tragica discesa del Diavolo negli inferi potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato estivo.

Oltre al rinnovo di Leao, altri punti di riferimento della squadra potrebbero essere sacrificati sull’altare del bilancio, da sempre grande priorità del Fondo RedBird. Tra i calciatori ambiti dai grandi club europei potrebbe esserci anche Fikayo Tomori, centrale difensivo che sta vivendo una stagione altalenante in maglia rossonera. Assoluto punto di forza della scorsa stagione, il rendimento del difensore inglese è caratterizzato da una fase abbastanza involutiva. Eccezion fatta per qualche partita di Champions, ad esempio, nel doppio impegno contro il Tottenham, il classe 1997 ha mostrato qualche lacuna di troppo ed ha sofferto oltremodo la mancanza di Mike Maignan a difendere la porta del Milan. Acquistato dal Chelsea per 31 milioni complessivi tra prestito e obbligo di riscatto nel 2021, lo Scudetto conquistato da protagonista della retroguardia difensiva ha incrementato il valore di mercato del centrale inglese.

Tomori, una big europea all’assalto del Diavolo: il centrale è in lista

Come annunciato da La Gazzetta dello Sport, però, il Paris Saint Germain sarebbe interessato ad intavolare una trattativa con la società rossonera per restaurare il proprio reparto difensivo e sarebbe disposto a sborsare una cifra importante per il cartellino di Tomori. Il recente rinnovo di contratto, con nuovo accordo stipulato fino al 2027, pone il Milan in una posizione di forza rispetto qualsiasi interesse di mercato per calciatori importanti come l’inglese. In questo senso, però, la qualificazione alla prossima Champions risulterebbe fondamentale per respingere qualsiasi assalto alla porta del Diavolo.