Tomori dall’inizio, sorpresa Loftus in mediana: verso Juventus-Milan
Juventus-Milan, sesta giornata del campionato di Serie A: Mister Allegri ritrova Fikayo Tomori e potrebbe schierare Loftus-Cheek, a sorpresa
JUVENTUS–MILAN LOFTUS TOMORI – Nessun piatto della vendetta da somministrare alla Vecchia Signora per il burrascoso finale di avventura sulla panchina della Juventus. Chef Massimiliano Allegri, però, starebbe preparando alcune sorprese nel menù di avvicinamento alla super sfida di domani all’Allianz Stadium di Torino, con il suo Milan reduce dalla grande vittoria contro il Napoli, dell’ultimo turno. La sesta giornata del campionato di Serie A mette in palio tre punti fondamentali, prima della seconda sosta prevista per le Nazionali, per due compagini pronte a restare al vertice sino al termine della stagione. Lato rossonero, l’assenza per squalifica di Pervis Estupinan – esterno colombiano espulso nel corso della partita contro gli azzurri – potrebbe implicare uno stravolgimento nella mediana a cinque stelle presentata dal Mister livornese in questo primissimo scorcio di stagione. La sorpresa, infatti, potrebbe essere l’impiego di Loftus-Cheek.
Secondo quanto appreso dall’ultimo report dell’allenamento di ieri, infatti, l’allenatore rossonero rinuncerebbe al giovane Bartesaghi per affidarsi all’inserimento a centrocampo di un centrocampista inglese che ha approcciato bene la stagione e meritato la prima convocazione in Nazionale dei Tre Leoni dopo diversi anni. A sinistra, dunque, potrebbe agire l’altro, grande ex della partita, Adrien Rabiot, in un centrocampo ibrido che escluderebbe un incursore di fascia per creare più densità in mezzo al campo.
A quel punto, il numero 8 inglese prenderebbe proprio il posto di Rabiot a supporto delle due punte, che sicuramente saranno Pulisic e Gimenez, centravanti messicano ancora in cerca della miglior condizione e, soprattutto, della via della rete in Serie A. Il terzetto difensivo resterà il medesimo, invece, con Fikayo Tomori pienamente recuperato dopo il risentimento all’adduttore che l’ha costretto al cambio contro il Napoli. Verso Juventus–Milan: nessuna vendetta. Allegri prepara un menù a sorpresa per la sua ex squadra.