Salta al contenuto

Tiago Pinto al Bournemouth, manca solo l’ufficialità: la reazione di Zaniolo

Anthony Ferrara
Roma Tiago Pinto

Tiago Pinto, ex manager della Roma, sta per essere ingaggiato dal Bournemouth, club con cui aveva trattato la cessione di Zaniolo

La nuova avventura manageriale di Tiago Pinto, ex Direttore Sportivo della Roma in seguito all’addio risalente allo scorso febbraio, dovrebbe ripartire dal Bournemouth. Il club inglese avrebbe praticamente definito l’accordo con il portoghese sottoponendogli un contratto triennale, con l’intento di proseguire nel percorso di crescita anche nel corso delle prossime stagioni. Reduce da un’annata comunque soddisfacente dal punto di vista dei risultati, complici i 48 punti conquistati in Premier League, per un obiettivo salvezza centrato con largo anticipo, i vertici societari del club britannico confidano nell’esperienza di Pinto per certificare le proprie ambizioni nella massima serie inglese.

Tiago Pinto-Bournemouth, Zaniolo polemico sui social

L’accordo ormai prossimo tra il dirigente e il Bournemouth non ha lasciato indifferente Nicolò Zaniolo, trequartista che ha collaborato con lo stesso Tiago Pinto prima della cessione al Galatasaray definita proprio dal portoghese. L’ex trequartista della Roma è intervenuto sui propri profili social per commentare con un polemico “Tutto torna, tempo al tempo”, in riferimento a una frase rilasciata dall’allora dirigente giallorosso sui club interessati alle prestazioni del classe 1999, tra i quali spiccava proprio il Bournemouth.

Tiago Pinto al Bournemouth, la frase di Pinto che indispettì Zaniolo

A quel tempo, gennaio di un anno fa, Zaniolo interessava anche al Milan, con Paolo Maldini e Massara intenti a portare il numero 22 a Milanello, mentre Tiago Pinto propendeva per la cessione all’estero, per una trattativa concretizzata, poi, con il Galatasaray proprio per il netto rifiuto di Zaniolo di raggiungere il Bournemouth. In quel caso, Pinto pronunciò la frase incriminata: “Se vuoi andare via da un club come la Roma e le uniche offerte concrete le portano Galatasaray e Bournemouth, due domande me le farei”: una frase riproposta in modo polemico dallo stesso Zaniolo.