Tchaouna, ufficiale l’addio alla Lazio: il comunicato del club

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club biancoceleste, la Lazio ha reso nota la cessione di Loum Tchaouna
TCHAOUNA LAZIO COMUNICATO – Appena dodici mesi per pronunciarsi la parola “addio”: la Lazio e Loum Tchaouna si separano definitivamente. Secondo quanto comunicato dallo stesso club biancoceleste mediante una nota ufficiale, l’ex esterno della Salernitana passa ufficialmente al Burnley, club della Premier League. In attesa di sbloccare un mercato in entrata – che, al momento, desta particolari preuoppazioni in casa degli aquilotti per via dell’indicatore di liquidità non rispettato secondo i parametri imposti dalla FIFA – la società capitolina definisce la cessione del classe 2003 in Inghilterra. La trattativa era stata impostata da giorni sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a circa 15 milioni di euro, con il Burnley fortemente deciso a portare a termine l’operazione. L’ex esterno della Salernitana lascia Roma dopo appena una stagione e dopo aver collezionato trentasette presenze in tutte le competizioni, nelle quali ha messo a segno due reti e confezionato un assist.
Di seguito, il comunicato della Lazio per la cessione di Tchaouna: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Loum Tchaouna al Burnley Football Club. La società ringrazia Loum per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune, umane e sportive, per questa nuova avventura in Premier League”. L’esterno francese era stato prelevato dalla Salernitana, con la medesima formula, per poco più di 8 milioni di euro. La Lazio registra, così, una plusvalenza importante a bilancio in un momento molto critico e particolare della propria sessione estiva. Per Loum Tchaouna si aprono le porte della Premier League. L’esterno ha siglato un contratto su base quinquennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2030.
Oltre all’articolo: “Tchaouna, ufficiale l’addio alla Lazio: il comunicato del club”, leggi anche: