Superlega Agnelli: “Le partite alimenteranno la passione dei tifosi di calcio”

Superlega Agnelli – La giornata di ieri è stata storica per il mondo del calcio. La Superlega, dopo anni infatti, è diventata realtà creando non poco scompiglio nell’intero panorama sportivo europeo. Ed è così che le dodici squadre fondatrici hanno lanciato il nuovo campionato attraverso un comunicato.
Anche Andrea Agnelli, numero uno della Juventus e uno degli ideatori della Superlega, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Eccole di seguito riportate dal portale alfredopedulla.com
“Stiamo garantendo a tifosi e appassionati un programma di partite che sappia alimentare il loro desiderio di calcio e, al contempo, fornisca un esempio positivo e coinvolgente. I 12 Club Fondatori hanno una fan-base che supera il miliardo di persone in tutto il mondo e un palmares di 99 trofei a livello continentale”.
Superlega Agnelli – Il presidente della Juventus, poi, ha proseguito così:
“In questo momento critico ci siamo riuniti per consentire la trasformazione della competizione europea, mettendo il gioco che amiamo su un percorso di sviluppo sostenibile a lungo termine, con un meccanismo di solidarietà fortemente aumentato”.
LEGGI ANCHE:
1. La rivoluzione è arrivata: nasce ufficialmente la Superlega
2. Verona-Fiorentina, Juric: “Non mi spiego la loro classifica. La Superlega…”
3. Superlega, Carnevali: “I diretti interessati spiegheranno. Così si uccide la Serie A”
4. Tottenham notizia bomba: Josè Mourinho è stato esonerato
5. Euronumeri 31 giornata: pari tra Napoli e Inter. Samp, 11 vittorie