Serie A Empoli-Juventus: Thiago Motta fa visita a D’Aversa

Serie A Empoli-Juventus – Terminata la sosta per le squadre nazionali, ecco che ritorna in campo la Serie A. Il massimo campionato italiano riparte con la 4^ giornata del girone d’andata. I giochi ricominciano con la sfida tra Como e Bologna nel pomeriggio di sabato 14 settembre, ma a seguire ecco che scende in campo la Juventus – una delle attuali capoliste.
I bianconeri saranno ospiti dell’Empoli allo stadio Carlo Castellani. Il match andrà in scena sabato 14 settembre 2024 a partire dalle ore 18.00. Logicamente, la Vecchia Signora vorrà subito ripartire con una vittoria nel tentativo di allungare sull’Inter in classifica, mentre invece i toscani sperano di rosicchiare almeno un punto e continuare così la striscia positiva.
Sulla carta il match sembra proibitivo per i padroni di casa, ma le statistiche presenti su https://mrxbet.co.com/it/ dimostrano come nel calcio tutto sia possibile.
Serie A Empoli-Juventus: come arrivano le due squadre
L’Empoli ha cominciato in maniera molto positiva il proprio campionato. Nelle prime 3 partite di stagione infatti, i toscani non hanno mai perso. Al momento la squadra di mister D’Aversa si ritrova con 5 punti in classifica, davanti a formazioni del calibro di Lazio, Fiorentina, Atalanta, Milan, Roma e Bologna. Siamo ancora all’inizio, ma di certo l’Empoli arriva bene all’appuntamento. I due pareggi con Monza e Bologna sono stati scanditi dalla grande vittoria esterna a Roma contro i giallorossi per 1-2. L’obiettivo degli azzurri per questa stagione rimane comunque la salvezza.
Discorso molto diverso per la Juventus, che si presenta con i favori del pronostico. La Vecchia Signora è cambiata molto in estate ed avrà bisogno di tempo per amalgamarsi a dovere, sia in panchina con Thiago Motta che in campo con tutti gli acquisti importanti fatti. L’inizio però promette bene, sia in termini di risultati che di gioco: dopo i due successi rotondi con Como e Verona, i bianconeri hanno pareggiato a reti inviolate in casa contro la Roma. L’obiettivo della Juve però chiaramente è quello di giocarsi lo scudetto con l’Inter.
Serie A Empoli-Juventus: precedenti e statistiche
Empoli e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 32 volte: 5 vittorie azzurre, 4 pareggi e 23 successi bianconeri. Considerando solo le partite giocate in Toscana, il bilancio è comunque simile: 4 trionfi a 10 in favore degli ospiti, con 2 pareggi.
Nella passata stagione la Juventus si è imposta per 0-2 all’andata in trasferta nel settembre del 2023, mentre invece a Torino il match di ritorno è terminato 1-1 nel gennaio del 2024. Clamorosa fu la partita di Empoli nella stagione ancora precedente, quella disputata pochi minuti dopo aver scoperto della penalizzazione della Juventus di Allegri: 4-1 a favore dei toscani nel maggio del 2023.