Salta al contenuto

Serie A, 9^ giornata. La Juventus fermata dal Genoa, finisce 1-1 a Torino

Redazione

[df-subtitle]Cristiano Ronaldo porta in vantaggio i bianconeri, ma Bessa riesce a pareggiare i conti nel secondo tempo [/df-subtitle]

Buon avvio da parte dei padroni di casa che cercano subito di prendere in mano le redini del match ed imporre il proprio gioco. Al 3′ ci prova Cristiano Ronaldo da fuori, ma il portoghese non inquadra lo specchio della porta. Il primo tiro in porta arriva dopo dieci minuti sugli sviluppi di una bella azione bianconera targata Bonucci-Cuadrado-Pjanic. La palla arriva a Ronaldo che, dopo un buon controllo di destro, va alla conclusione senza sorprendere Radu.

Al 14′ trema la porta del Genoa. Il Motivo? Sempre l’ex Real Madrid che arriva di testa sull’assist di Cuadrado, ma sfortunatamente scheggia solamente il legno. Quinto palo stagionale della Juventus. Quattro minuti più tardi il portoghese non sbaglia. Dopo un gran tiro dalla sinistra di Cancelo, il tiro viene sporcato e diventa un invito a nozze per Cristiano Ronaldo che può insaccare a porta vuota. E’ 1-0 Juventus al 19′.

Il Genoa è in difficoltà, chiusa nella propria metà campo e senza idee, ma continua comunque a rimanere in partita senza perdere la lucidità. Nel finale di primo tempo, gli ospiti sprecano una buona opportunità con Romulo che spara alto.

Brividi già dai primi minuti della seconda frazione di gara. Il Genoa rischia su un cross rasoterra di Alex Sandro, ma se la cava concedendo solo il corner. Gli ospiti danno prova di esserci ancora e al 52′ si presentano in avanti con Piatek che, approfittando dell’errore di Benatia, prova un tiro insidioso dalla distanza respinto da Szczesny in angolo. E’ sempre lo stesso Piatek, qualche minuto più tardi, a far tremare la difesa bianconera con uno stacco notevole di testa nel cuore dell’area, ma non riesce a colpire bene. Timido risveglio da parte dei rossoblù che provano ad impensierire la Juventus.

Al 68′ Kouamé mette in mezzo un pallone perfetto su cui arriva in maniera impeccabile Bessa che, approfittando della dormita difensiva dei padroni di casa, sigla il gol del pareggio. Il Genoa non segnava da 5 anni e mezzo qui a Torino. Ora è tutto da rifare per la Juventus.

Al 74′ Pjanic prova la conclusione da fuori, ma la palla finisce di poco a lato. Due minuti più tardi, il neo entrato Dybala calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Ora è assedio bianconero. All’80’  punizione battuta da Pjanic, Mandzukic impatta prima di tutti, ma Radu non si fa superare e si rifugia in angolo.

Quattro minuti di recupero.

Finisce qui! Termina 1-1 tra Juventus e Genoa.

 

[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]

[df-subtitle]Juventus – Genoa  1-1[/df-subtitle]

[df-subtitle]Marcatori: 19′ Cristiano Ronaldo (J), 67′ Bessa (G)[/df-subtitle]

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (71′ Dybala); Cuadrado (58′ Douglas Costa), Mandzukic (83′ Bernardeschi), Ronaldo.

A disp: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, Dybala, Douglas Costa, Barzagli, Kean, Emre Can, Rugani, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira (78′ Gunter), Romulo, Sandro, Bessa Lazovic (82′ Hiljemark); Kouamé (84′ Pandev), Piatek.

A disp: Marchetti, Mazzitelli, Lisandro Lopez, Gunter, Rolon, Lakicevic, Zukanovic, Hiljemark, Omeonga, Medeiros, Lapadula, Pandev. Allenatore: Ivan Juric

Stadio: Allianz Stadium di Torino

Arbitro: Federico La Penna

Assistenti: Marrazzo – Bottegoni

Quarto uomo: Ros

VAR: Calvarese – Tolfo

Note: Ammonizioni: Romero, Criscito, Pandev; Benatia