Salta al contenuto

Sassuolo, Grosso: “Livello cambia, proveremo a dire la nostra. Mercato, Napoli…”

Alessandro Collu
Sassuolo Grosso

Fabio Grosso è stato intervistato da Sky Sport a pochi giorni dalla prima di campionato del Sassuolo contro il Napoli. Le sue dichiarazioni:

Il livello cambia (dalla Serie B alla Serie A), avversari molto forti ma sappiamo che abbiamo lavorato bene, proveremo a dire la nostra in ogni partita conoscendo tutte le difficoltà del caso, sarà una corsa ricca di insidie ma ci stiamo strutturando per poter competere fino alla fine“.

La rosa:Il nostro amministratore è stato chiaro, un ottimo confronto, siamo molto in sintonia sulle scelte da fare e le cose che ci servono. Sto cercando insieme ai ragazzi che ho di fare il meglio possibile, abbiamo condiviso l’anno scorso e poi chi arriverà per darci una mano“.

Le ambizioni:Sono molto sognatore ma so stare con i piedi per terra e andare sul concreto, tante squadre si sono consolidate negli anni in questa categoria, le neopromosse o quelle che dovranno giocare insieme al nostro obiettivo sono sei-sette e cercheremo di battagliare in senso sportivo fino alla fine, convinti di avere la rosa per arrivare all’obiettivo“.

Il Napoli:Mi aspetto una partita contro una grandissima squadra, le loro qualità sono sotto gli occhi di tutti, un allenatore bravissimo che conosco molto bene ma questo è il campionato che ci siamo meritati e vogliamo cercare di tenere testa anche a questo tipo di avversari“.

Gattuso ct Nazionale:Contento per lui, importante ripartire e tornare ad essere quello che siamo sempre stati, sono fiducioso e faccio il tifo come tutti gli italiani“.

Grosso conclude: “Matic? La carriera parla da sola, stiamo cercando di integrare la nostra rosa. Le esperienze mi hanno formato e fatto crescere, nei miei pensieri ho sempre l’ambizione ma non ho avuto fretta, importante non fermarsi di volerci arrivare”.

OLTRE A “SASSUOLO, GROSSO…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Infortunio Leao, niente prima di campionato
    2. Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
    3. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
    4. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    5. Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
    6. Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
    7. Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
    8. Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
    9. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
    10. Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
    11. Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
    12. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
    13. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
    14. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    15. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    16. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
    17. Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
    18. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
    19. Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”