Sassuolo Genoa De Zerbi: “Ci giochiamo l’ottavo posto”
SASSUOLO GENOA DE ZERBI Scorpacciata di gol al Mapei Stadium per i neroverdi, Finisce 5 a 0, Sassuolo che rafforza l’ottavo posto portandosi a 51 punti. Grifone condannato a giocarsi la salvezza all’ultima giornata contro il Verona, vista la vittoria del Lecce in rimonta ad Udine
SASSUOLO GENOA DE ZERBI Ai microfoni di Sky Sport il mister degli emiliani ha analizzato così la partita:
“La squadra mi è piaciuta tanto, ci stiamo giocando l’ottavo posto. Per noi vuol dire tanto. C’è da dire che il Verona era partito in maniera diversa, era una neopromossa. La sorpresa vera sono loro, così come il Parma fino ad un certo punto della stagione. Noi siamo andati oltre, ora vogliamo arrivare ottavi. Ci teniamo, ce lo siamo meritati. Vogliamo conquistare il massimo”
SASSUOLO GENOA DE ZERBI Questo Sassuolo segna e anche tanto. 69 gol in campionato, sesto miglior attacco. Caputo e Berardi sugli scudi:
“Non c’è tanto da lavorare quando giocano così. Il traguardo dei 20 gol di Caputo non è solo suo. Vorrei che Berardi raggiungesse i 15 gol, ci sono tanti traguardi personali che devono diventare collettivi”
SASSUOLO GENOA DE ZERBI Proprio su Berardi De Zerbi si è così focalizzato:
“Quando ho rinnovato col Sassuolo, non ho mai voluto mettere dei paletti. Berardi, Locatelli e Boga sono giocatori da grandi squadre: se loro mi chiederanno di andare via non metterò paletti. Non mi fa paura vendere, ma comprare con velocità e sostituire quei giocatori di qualità che hanno mercato”.
Poi un commento su Raspadori andato a segno contro il Genoa:
“È un giocatore forte. Nel calcio si giudicano ancora i giocatori sul peso e l’altezza, ma lui è veramente forte”