Saelemaekers, futuro in Premier League: c’è anche il West Ham

Alexis Saelemaekers, protagonista di un’ottima stagione a Bologna, è sulla lista dei partenti del Milan: anche il West Ham nella bagarre
Foto di Stefano D’Offizi
Alexis Saelemaekers è rientrato a Milanello da qualche giorno, dopo l’ottima esperienza vissuta a Bologna, esperienza nella quale ha contribuito a condurre i felsinei a una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma il mercato potrebbe portarlo nuovamente lontano dal Centro Sportivo di Carnago e dal Milan. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il belga avrebbe suscitato parecchio interesse in Premier League, con diverse squadre iscritte alla corsa per il classe 1999. Su tutte, il Leicester, club in trattative serrate con la Juventus per Matias Soulè, con l’argentino che, al momento, propenderebbe per la destinazione Roma. La squadra neopromossa nel massimo campionato inglese avrebbe virato sul belga, ma sarebbe comunque in ritardo rispetto al West Ham.
Gli Hammers avrebbero contattato direttamente la dirigenza rossonera per sondare la possibilità di imbastire un tavolo di trattative per l’acquisto dell’ala belga, considerato da Fonseca fuori dal progetto e, dunque, pedina importante per incassare una cifra da investire su altri obiettivi prioritari. Vincolato da un patto col Diavolo con scadenza fissata al 30 giugno 2026, il Milan sarebbe consapevole di dover monetizzare quanto più possibile dall’eventuale cessione di Saelemaekers solo in questa sessione di mercato.
La cifra di base sarebbe assestata intorno ai 12-13 milioni di euro, più o meno, quanto non versato dallo stesso Bologna, club che dopo aver affidato la guida tecnica a Vincenzo Italiano, ha optato per non esercitare il diritto di riscatto per il cartellino del belga. Alexis Saelemaekers, intanto, si allena a Milanello, in attesa di novità sul fronte mercato: la Premier League potrebbe chiamare.
Oltre all’articolo: “Saelemaekers, futuro in Premier League: c’è anche il West Ham”, leggi anche: