Salta al contenuto

Rudi Garcia prova a rilanciare il Belgio: “Felicissimo. Courtois…”

Anthony Ferrara
Garcia

Rudi Garcia, tecnico reduce dalla negativa esperienza al Napoli, ha rilasciato un’intervista da C.T. del Belgio: l’investitura per Courtois

GARCIA BELGIO COURTOIS – La Federazione calcistica del Belgio l’ha scelto quale nuovo Commissario Tecnico dopo il fallimento della gestione Tedesco, ex CT che aveva guidato i Diavoli Rossi anche nella spedizione in Germania per i Campionati Europei, competizione nella quale sono stati sconfitti agli ottavi di finale dalla Francia di Didier Deschamps. Rudi Garcia, reduce dalla fallimentare esperienza al Napoli e dall’esonero della squadra dopo poche settimane e in relazione ai risultati molto deludenti dei partenopei post conquista dello Scudetto, è pronto a rilanciare le ambizioni di una delle selezioni più talentuose dell’intero panorama internazionale. Per farlo, però, l’ex allenatore della Roma dovrà recuperare qualche calciatore che, a causa di un rapporto non certo idilliaco con Tedesco, aveva optato per l’abdicazione dal ruolo di assoluto leader: Thibaut Courtois.

L’estremo difensore del Real Madrid, dissidente dalla precedente gestione, potrebbe tornare a difendere le porte della Nazionale. Se lo augura Garcia, così come i sostenitori dei Diavoli Rossi e, a tal proposito, il nuovo C.T. ha rilasciato un’intervista al noto quotidiano francese, l‘Equipe, nel corso della quale ha dichiarato: “Thibaut tornerà: abbiamo avuto un colloquio prima della gara di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. Siamo contenti di accogliere nuovamente il miglior portiere al mondo, senza dubbio. Per quanto mi riguarda, mi sono perfettamente calato nella realtà: mi sento belga al 100%. Sto valutando la possibilità di trasferirmi in Belgio e spero di concludere qui la mia carriera da allenatore”, ha chiosato Rudi Garcia.

Oltre all’articolo: “Rudi Garcia prova a rilanciare il Beglio: “Felicissimo. Courtois…”, leggi anche:

  1. Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
  2. Inter-Genoa, Vieira: “Ci sarà da soffrire contro una delle migliori. Onana, Messias, Pinamonti…”