Salta al contenuto

Roma, Vina richiesto in Brasile: stop del prestito al Sassuolo

Anthony Ferrara
Vina Brasile

Matías Vina, terzino passato in estate dalla Roma al Sassuolo con la formula del prestito, sarebbe richiesto in Brasile: probabile addio

L’esperienza al Sassuolo di Matías Vina potrebbe interrompersi con sei mesi d’anticipo rispetto gli accordi pattuiti con la Roma, detentrice del cartellino del laterale sinistro dal 2021, allorché finalizzò una trattativa col Palmeiras sulla base di 13 milioni di euro. Giunto in Emilia nel corso della sessione estiva con la formula del prestito annuale e con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, il ventiseienne sta registrando una stagione molto altalenante in neroverde, sulla falsariga delle tantissime difficoltà incontrate dal Sassuolo nel corso di questa stagione soprattutto dal punto di vista dei risultati.

Il laterale uruguayano ha messo a referto quindici presenze, impreziosite da tre assist per i compagni, ma non sta certamente brillando per rendimento e, spesso, si alterna con Pedersen, terzino destro adattato a sinistra e comunque destinato a divenire titolare del ruolo in base alle future scelte di Mister Dionisi. Vina, tra l’altro, è stato costretto ad alzare bandiera bianca con l’Udinese e, con ogni probabilità, ha chiuso in anticipo il proprio 2023 per via di un problema al ginocchio che ne sta condizionando le prestazioni. Secondo quanto riportato da Il Tempo, inoltre, il classe 1997 avrebbe concluso in anticipo anche la propria avventura al Sassuolo a causa di diverse richieste provenienti dal Brasile e dirette alla capitale.

Roma, Vina richiesto in Brasile: stop del prestito al Sassuolo

La Roma, infatti, potrebbe risolvere anticipatamente la questione prestito agli emiliani e definire gli accordi con diversi club brasiliani interessati al profilo di Vina: su tutti, si segnalano Flamengo e Corinthians, mentre non sarebbe da sottovalutare la candidatura dello stesso Palmeiras, club che vanta sul calciatore bonus variabili e una percentuale sulla futura rivendita sul terzino giallorosso (fonte: Transfermarkt). L’esperienza emiliana di Vina potrebbe, dunque, già essere terminata.

Oltre all’articolo: “Roma, Vina richiesto in Brasile: stop del prestito al Sassuolo”, leggi anche:

  1. Napoli, addio Ostigard? Mazzarri vuole un difensore nuovo