Roma, Schick: “Col Milan per i tre punti”

[df-subtitle]Schick: “Poter svolgere l’intera preparazione è molto importante, per me ma per tutti in generale”[/df-subtitle]
Nel corso del match program di Milan-Roma, ha parlato Patrik Schick, giovane attaccante ceco alla seconda stagione in giallorosso. Un anno fa il club di Pallotta lo aveva acquistato dalla Sampdoria per 38 milioni, battendo la concorrenza dell’Inter.
Così il centravanti: “Lunedì abbiamo iniziato benissimo con un grande gol del Flaco. Poi loro hanno fatto 3 gol e ci siamo un po’ innervositi. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, abbiamo messo sotto pressione la loro difesa e alla fine avremmo potuto anche vincere. Peccato che non abbiamo recuperato tutto“.
Prosegue: “Poter svolgere l’intera preparazione è molto importante, per me ma per tutti in generale. Ci si sente molto meglio; quando invece non fai la preparazione dall’inizio fatichi molto ed è facile che tu abbia problemi fisici. Insomma, questa è la grande differenza rispetto allo scorso anno. Non credo di essere cambiato molto dal punto di vista caratteriale. La più grande differenza, come ho già detto, è solo la preparazione, spero quindi cambi anche tutta la stagione“.
Poi sulla partita col Milan di venerdì sera: “Ci aspetta una gara molto difficile, sicuro al 100%. Dobbiamo preparala al meglio, ancora di più rispetto all’Atalanta. L’obiettivo è vincere, fare tre punti. Loro hanno comprato Higuain… A mio parere lui e Bonaventura sono i più forti tra i rossoneri. A San Siro scenderò in campo con il mio solito spirito, vogliamo i tre punti, vogliamo vincere questa partita così importante“.