Roma, riscatto Le Fèe: il calciatore ha già la sua decisione; le cifre
Le Fèe, centrocampista acquistato dalla Roma in estate e finito in prestito al Sunderland, a gennaio, ha parlato anche del riscatto; cifre
Foto di Stefano D’Offizi
RISCATTO LE FèE CIFRE – Dipendesse solamente da lui, avrebbe già maturato la scelta per il prossimo futuro. Un avvenire lontano da Roma, frutto di un’esperienza controversa e destinata a non lasciare il segno nella carriera di Enzo Le Fèe. Il peggio – dopo un periodo in cui, il centrocampista francese, non è riuscito certamente a incidere a dispetto delle attese con le quali era sbarcato nella capitale – sembra definitivamente alle spalle. Nella giornata di domani, l’ex mediano del Lorient si giocherà una grande fetta del proprio futuro con la maglia del Sunderland, club che ha creduto nelle sue qualità quando, addirittura, la passione per il calcio stava quasi scemando.
Un’eventuale vittoria nel PlayOff propedeutico alla promozione in Premier League, consentirebbe al club giallorosso di guadagnare circa 23,5 milioni di euro dal riscatto del cartellino da parte del Sunderland. A quel punto, tutto è bene ciò che finisce bene, anche per il calciatore stesso. Intervistato dai microfoni del quotidiano The Times, il venticinquenne ha dichiarato:
“Ho già preso la mia decisione per il futuro: voglio proseguire al Sunderland. Quando ho ricevuto la chiamata, ho informato il mio agente di precipitarsi a chiudere l’accordo. A Roma non stavo più bene, avevo perso l’entusiasmo di stare in campo. Inizialmente, agli ordini di Juric, giocavo. Poi, la scelta di Mister Ranieri di improntare una concezione di squadra più fisica per badare al sodo e uscire dalla zona retrocessione, mi ha decisamente penalizzato. La Roma è un grande club, ma se non riesco a godermi il campo, tutto diventa più complicato. Comunque, ora è il momento di pensare al futuro: voglio sicuramente restare qui, al Sunderland, perché ho ritrovato il piacere di giocare”, ha ammesso Enzo Le Fèe.