Salta al contenuto

Roma, ipotesi Theate del Rennes per la difesa

Redazione
Theate Roma

ROMA, IPOTESI THEATE DEL RENNES PER LA DIFESA – Inizia il mercato nella Roma giallorossa. Il club capitolino è alle prese con un’emergenza in difesa. Oltre a i già indisponibili Ndicka, Smalling e Kumbulla si è aggiunto alla lista Mancini. Il numero 23 della Lupa si è fermato per una pubalgia, facendo risuonare l’allarme a Trigoria.

L’unica soluzione all’epidemia di infortuni è il mercato. Tiago Pinto indossa l’abito da 007 e si getta a capofitto nel mondo delle trattative per regalare a Mourinho nuove pedine. Il primo nome sulla lista del dirigente della Roma è Arthur Theate del Rennes. Il belga costa. Il Rennes valuta l’ex Bologna circa 20 milioni e il ragazzo chiede, come ingaggio, almeno 3,6 milioni. I Friedkin hanno però un asso nella manica per sbloccare la trattativa. La figura sulla carta segreta è quella di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo si è trasferito dalla Roma al Rennes durante la scorsa estate e il club francese sta ancora pagando le rate dell’acquisto del giocatore. La dirigenza giallorossa potrebbe far rientrare così parte dell’acquisto di Theate saldando anticipatamente il debito del Rennes e completando un ottimo acquisto per il reparto arretrato.

ROMA, IPOTESI THEATE DEL RENNES PER LA DIFESA

È presumibile che Pinto giocherà un all-in su Theate per due ragioni. La prima è la qualità del ragazzo. La seconda è la mancanza di alternative. I due nomi che sono comparsi sui giornali durante gli scorsi giorni hanno perso quotazioni. Il primo giocatore è Chalobah del Chelsea. La Roma avrebbe voluto prendere in prestito il difensore inglese per valutarne un acquisto in estate, ma i Blues hanno finito gli slot per i prestiti. Il secondo profilo vagliato è quello di Solet del Salisburgo. Anche in questo caso, lo schema di Pinto prevedeva la richiesta di un prestito del calciatore fino a fine stagione. Tuttavia, il club austriaco ha chiuso la porta a una cessione temporanea del giocatore, infrangendo le speranze della Roma.

L’ultimo, ma non per importanza, problema della Roma è il monte ingaggi. Le casse giallorosse non abbondano d’oro ed è fondamentale racimolare denaro da investire sul mercato. Attualmente, l’unico giocatore in uscita pare essere Spinazzola, corteggiato dal Galatasaray e dall’Arabia.

Sognare Theate non costa nulla, acquistarlo sì. I Friedkin e Pinto studiano la situazione e chiedono aiuto a Lukaku, connazionale del difensore e carta vincente per far dormire sonni più tranquilli a Josè Mourinho.