Salta al contenuto

Roma, futuro da decifrare per Svilar e Dovbyk: la situazione

Samuele Zarlenga
Mile Svilar

Uno dei protagonisti della rimonta giallorossa in campionato, è sicuramente Mile Svilar. L’estremo difensore infatti, in più occasioni ha blindato la porta della Roma con le sue parate, permettendo ai capitolini di portare a casa punti importantissimi, proprio come nella vittoria arrivata questo pomeriggio all’Olimpico contro il Cagliari. Date le prestazioni di alto livello del portiere serbo, la società dovrà ritoccare ingaggio e durata del contratto, onde evitare l’interesse delle big europee.

ROMA, OSTACOLO INGAGGIO PER IL RINNOVO DI SVILAR. DOVBYK…

Il contratto che lega Svilar alla Roma prevede uno stipendio di 1 milione netto a stagione, fino al 2027. L’agente del giocatore, in virtù del rendimento fornito dall’ex Benfica, per porre la firma sul rinnovo ha chiesto 4 milioni annui. Una cifra considerata eccessiva dalla società e da Ghisolfi, il quale è già a lavoro per colmare il gap economico tra domanda e offerta. La Roma punta a risolvere la questione al più presto, prima che diventi un caso e che le squadre di Premier League, già interessate, si facciano avanti.

Discorso diverso invece, per quanto riguarda Artem Dovbyk: l’ucraino, arrivato in estate dal Girona per oltre 30 milioni più bonus, sembra essere un giocatore completamente diverso rispetto all’attaccante che si laureò capocannoniere della scorsa Liga con ben 24 reti. Le sue prestazioni opache, hanno destato il malumore dei tifosi che si aspettavano altro dal classe ’97. A non essere soddisfatti però, non sono solo i tifosi: anche Ranieri, nella conferenza stampa pre-partita del match contro il Cagliari, ha mostrato il suo disappunto: “Credo in lui, ma lui deve credere in noi. Voglio vederlo reagire e lottare come tutti gli altri. Senza prestazione né gol mi resta l’amaro in bocca. Non voglio credere si sia arreso”.

Dichiarazioni del tecnico romano che sembrano aver avuto effetto, dato che il match dell’Olimpico si è concluso con una vittoria di misura dei giallorossi, con il gol decisivo che porta la firma proprio di Dovbyk. Chissà, se con questo gol, l’ucraino non possa riscattare una stagione fin qui sottotono, e assicurarsi un posto nella Roma della prossima stagione.

 

LEGGI ANCHE: 

  1. Ancelotti sbotta nei confronti de La Liga: “Non ci presenteremo”
  2. Il Milan monitora Maxime Estève: concorrenza dalla Premier
  3. João Félix non sarà riscattato: il Milan chiude la porta