Salta al contenuto

Roma, è una Joya continua: Dybala ad un passo dal rinnovo

Anthony Ferrara

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa starebbe per definire il rinnovo contrattuale di Paulo Dybala, leader tecnico della squadra

La Joya più lucente della Roma giallorossa è pronta a risplendere per altre stagioni. Le diciotto perle dello scorso anno non hanno consentito ai giallorossi di raggiungere l’ambito piazzamento Champions ma è doveroso sottolineare quanto, l’infortunio alla caviglia subito dal numero 21, abbia influito negativamente sul finale di stagione degli uomini di Mourinho. Un’altra gemma in finale di Europa League, l’ultima stagionale, messa a referto da Dybala, aveva illuso i capitolini di poter bissare un successo europeo dopo la vittoria della Conference League 2022.

Quello di Budapest può rappresentare l’unico rammarico per Paulo Dybala in una stagione nella quale è riuscito a realizzare il sogno Mondiale con la Nazionale argentina. Dal punto di vista personale, il classe 1993 non ha minimamente disilluso le aspettative che, il proprio talento, impone di mantenere. Il numero 21 si è confermato leader tecnico di una squadra che, nel corso della prossima stagione, dovrà provare a raggiungere uno dei primi quattro posti che regalerebbe, ai giallorossi, la qualificazione Champions.

In questo senso, il rinnovo dell’argentino giocherà un ruolo fondamentale nelle ambizioni della società. Ragion per cui, il rinnovo contrattuale di Dybala sarebbe paragonabile ad un colpo di mercato a cinque stelle per la Roma. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i dialoghi tra l’entourage del calciare e la società potrebbero cominciare a ritiro estivo terminato o, comunque, dal prossimo lunedì. Entro domenica, infatti, scadrà la clausola rescissoria da 12 milioni di euro inserita nel contratto dell’attaccante e valida solo per l’estero. A quel punto, il rinnovo triennale a circa 6 milioni di euro sarebbe una pura formalità. A Roma, non si aspettano che altre Joye da regalare al popolo giallorosso.

Leggi anche: