Salta al contenuto

Roma, De Rossi su Zalewski: “Fuori rosa? Ha solo una possibilità”

Anthony Ferrara
Zalewski gennaio

Roma, caso Zalewski: De Rossi, tecnico dei giallorossi, ha parlato in conferenza stampa del terzino, finito fuori rosa causa contratto

Foto di Stefano D’Offizi

DE ROSSI ZALEWSKI FUORI ROSA – Il mercato non finisce mai. Nemmeno per gli allenatori. A poche ore dalla delicatissima trasferta di Marassi, contro il Genoa, laddove la Roma di Daniele De Rossi è attesa dal probante impegno delle 12:30, il tecnico giallorosso ha replicato a qualche domanda sul caso Zalewski, terzino che ha ufficialmente rifiutato il Galatasaray nel corso della giornata di ieri, l’ultima disponibile a causa dell’imminente chiusura del mercato turco. Il polacco sembrava davvero a un passo dal passaggio al Campione di Turchia in carica, ma il rifiuto dell’ultima proposta ha indispettito il club giallorosso, al punto di metterlo fuori squadra.

Il motivo di tale scelta è da ricondurre al contratto in scadenza del classe 2002, fissato al 30 giugno 2025 con la Roma, con la concreta possibilità per la società giallorossa di depauperare un patrimonio del club perdendo il terzino a parametro zero. E in tal senso, il board capitolino è stato molto chiaro nei confronti dello staff tecnico capitanato da Daniele De Rossi: o il calciatore rinnova, o resterà fuori rosa fino a data da destinarsi. Una scelta netta confermata dallo stesso tecnico nel corso della conferenza stampa odierna:

Roma, Zalewski fuori rosa: il commento di Daniele De Rossi pre-Genoa

La decisione di mettere Zalewski fuori dal progetto non è stata mia; personalmente, avevo considerato Nicola tra i cedibili al termine della passata stagione ma, durante la preparazione estiva, mi ha fatto ricredere. Non credo sia una scelta definitiva quella della società, ma la comunicazione è stata chiara: se le parti dovessero trovare un accordo, il calciatore verrà reintegrato in rosa. Penso sia un discorso che esula dalla mia volontà e va al di sopra di me”, ha commentato il tecnico.

Oltre all’articolo: “Roma, De Rossi su Zalewski: “Fuori rosa? Ha solo una possibilità”, leggi anche:

  1. Coppa Italia, chiuso il primo turno: le prossime sfide
  2. Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
  3. Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”
  4. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  5. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”