Salta al contenuto

Repubblica: Mertens è dell’Inter, pronto il contratto

Redazione
MONACO MERTENS

La notizia è nell’aria da un po’, ma pochi minuti fa Repubblica dà l’affare per fatto. Dries Mertens l’anno prossimo giocherà nell’Inter. Il belga firmerà un contratto biennale e molto probabilmente andrà a sostituire quel Lautaro Martinez corteggiato da mesi dal Barcelona.

Dries Mertens piace a diverse squadre: Chelsea e Juventus su tutte. Ma sembra dell’Inter il colpo risolutivo. Il giocatore non ha ancora rinnovato con il Napoli, nonostante, come scrive Giulio Cardone su repubblica.it la società partenopea stia facendo di tutto per trattenerlo.

MERTENS INTER – Dries Mertens ha compiuto trentatré anni da pochi giorni, non è più giovanissimo, ma sembra ancora nel fiore dei suoi anni in quanto a capacità sotto porta e a voglia di mettersi in mostra e dunque potrebbe vedere nell’occasione di giocare in nerazzurro, l’ultima possibilità di militare ancora in un grande club dopo le sette stagioni con la maglia del Napoli. Oltretutto il suo arrivo a parametro zero, appare un nuovo colpo importante della gestione Marotta.

Con gli azzurri Mertens ha superato il record di reti di Maradona, raggiungendo quello di Hamsik ed entrando nel cuore di tutti gli appassionati napoletani, tanto da meritarsi l’appellativo “Ciro”. A Milano forse non lo chiameranno Ambrogio, oppure Signor Brambilla-Fumagalli, ma avrà la possibilità di fare coppia con il suo connazionale Lukaku. Antonio Conte si sfrega già le mani.