Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
Al termine delle due gare dei playoff Champions League dove il Real Madrid ha dimostrato di essere nettamente superiore a questo Manchester City, il mister Carlo Ancelotti ha parlato di Kylian Mbappè, autore della sua prima tripletta europea con la maglia dei blancos. Così l’allenatore italiano sul francese:
“Ha la qualità per arrivare al livello di Cristiano, deve lavorare perché ha messo l’asticella molto alta; lui ha iniziato ora in questo club e per la voglia che dimostra può arrivare al suo livello, non sarà facile“.
Sulla gara: “Abbiamo ripetuto quanto fatto di buono all’andata, una partita completa sotto tutti gli aspetti, lavorato bene con e senza palla, poi la qualità ovviamente è molto alta. L’idea del difendere con il 4-4-2 è giusta, dobbiamo seguire con questo sistema, la squadra si trova bene. L’assenza di Haaland? Certo, il City perde davanti”.
Ancelotti conclude: “Ora Atletico o Leverkusen, avversari che dobbiamo rispettare molto. Siamo nella lotta per la Champions, abbiamo possibilità di arrivare molto lontano. Il calcio spagnolo è vivo, mi dispiace per le squadre italiane eliminate“.
OLTRE A “REAL MADRID, ANCELOTTI: MBAPPE’…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Roma-Porto, Ranieri: “Orgoglioso dei ragazzi. Dovbyk, Hummels…”. Mancini: “Cerco di migliorare in tutto, mister riporta il sorriso”
- Milan-Verona, firma pesante di Gimenez nel finale
- Atalanta-Cagliari, nessuna prevale: al Gewiss è 0-0
- Roma, Ranieri post Porto: “L’arbitro non meritava il saluto. Ammoniamo chi simula, come fa Rosetti a…”
- Atalanta, Gasperini post Bruges: “Calcio verso una direzione che non mi piace, lontani dallo spirito del gioco”
- Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”
- Milan, Bondo e Sottil nelle prime dichiarazioni in rossonero
- Fiorentina, Zaniolo: “Qui con umiltà e voglia, Viola Park super”
- Manchester City, Nico Gonzalez dal Porto è l’ultimo investimento milionario: “Voglio testarmi qui, non c’è miglior club per farlo”
- Italia, Spalletti: “Gravina punto di riferimento, felice per Casadei e Ndour e curioso di Maldini”
- Gasperini: “Var ha modificato in peggio il calcio, troppo poco utile”
- Barcellona, rinnovo Gavi segue quello di Pedri: “Felice di continuare nel club della mia vita”
- Barcellona, rinnovo Pedri ufficiale: “Da sogno a realtà, cosa più bella potesse capitarmi”