Raúl Asencio rinnova col Real: clausola da 1 miliardo

Il Real Madrid blinda Raúl Asencio fino al 2031
Il Real Madrid ha ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane difensore centrale Raúl Asencio, autore di una stagione brillante con la maglia blanca. Il nuovo accordo, valido fino al 30 giugno 2031, prevede una clausola rescissoria monstre da 1 miliardo di euro, la stessa riservata alle stelle Kylian Mbappé e Vinicius Junior.
Dalla cantera alla prima squadra: l’ascesa di Asencio
Classe 2003, Asencio si è fatto notare inizialmente con l’RSC Internacional, per poi rientrare stabilmente nel gruppo della Castilla. Ma è nel corso della stagione 2024-25 che il suo talento è esploso: complici i numerosi infortuni nella retroguardia della prima squadra, ha ottenuto la fiducia di Carlo Ancelotti e ha debuttato in Liga il 9 novembre 2024 nella vittoria contro l’Osasuna. Pochi giorni dopo, è arrivata la prima da titolare contro il Leganés, in un’altra prova solida.
Premio meritato e convocazione in Nazionale
Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno al commissario tecnico della Spagna, che lo ha convocato a marzo per i quarti di finale della UEFA Nations League contro i Paesi Bassi. Il rinnovo e l’inserimento della clausola da 1 miliardo rappresentano un chiaro segnale del Real Madrid: Raúl Asencio è considerato un patrimonio tecnico e strategico del futuro.
LEGGI ANCHE:
- Il Napoli punta forte su Sam Beukema: il Bologna chiede 40 milioni
- Il Milan si avvicina a Granit Xhaka: un obiettivo ambizioso
- Fali Candé nel mirino del Bologna: il Venezia valuta la cessione
- Rafael Leão-Bayern, contatti intensi: il Milan resiste alla cessione
- Il Tottenham esonera Postecoglou dopo il disastro in Premier
- Osimhen accetta l’offerta dell’Al-Hilal: manca l’accordo col Napoli
- Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta: la nota del club
- Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio
- Il Brasile domina il Mondiale per Club 2025 con il 15% dei giocatori
- Folorunsho nel mirino del Torino: Baroni lo vuole per il centrocampo
- Mandas verso la Premier: Lazio valuta offerta del Wolverhampton