Salta al contenuto

Rashford resta in Inghilterra: va in prestito all’Aston Villa

Samuele Zarlenga
rashford

Marcus Rashford è stato il pezzo pregiato offerto da questa sessione invernale, per cui però nessun grande club europeo si è mosso concretamente: si parlava infatti di Milan, Borussia Dortmund e Barcellona. Siamo ormai agli sgoccioli del mercato e finalmente l’inglese sembra aver trovato la squadra con cui proseguirà la stagione: è fatta con l’Aston Villa.

ASTON VILLA-RASHFORD, RISOLTO IL NODO LEGATO ALLO STIPENDIO

La squadra di Unai Emery ha offerto al Manchester United un prestito fino al termine della stagione, e i due club stanno intensificando i contatti per valutare l’inserimento di un diritto di riscatto, come riportato da Fabrizio Romano.

L’Aston Villa ha trovato l’accordo con i Red Devils offrendosi di coprire l’intero ingaggio del giocatore, che percepisce uno stipendio da top player assoluto: circa 14 milioni di euro annui. È stato proprio questo l’ostacolo che ha bloccato il possibile trasferimento in una big, dato che nessuna squadra avrebbe fatto uno sforzo così importante a livello economico, non avendo garanzie sulle prestazioni.

Il classe ’97 è in rottura totale con l’attuale tecnico Amorim, che non lo ha mai considerato all’interno del progetto. L’inglese, infatti, non gioca una partita da titolare in Premier League dalla gara contro il Nottingham Forest del 7 dicembre scorso.

La sensazione è che, qualora il tecnico ex Sporting fosse riconfermato sulla panchina dello United anche la prossima stagione, difficilmente vedremo Rashford ancora a Manchester.

 

Oltre a “Rashford resta in Inghilterra: va in prestito all’Aston Villa” leggi anche:

  1. Como, per la difesa occhi puntati su Sildillia e Pubill: la situazione
  2. Colpo Fiorentina: Cher Ndour in arrivo dal PSG per 5 milioni
  3. West Ham su Koni De Winter: il Genoa resisterà all’assalto?
  4. Ajax, caso Henderson: l’onerosa offerta del Monaco crea polemiche
  5. Colpo Bologna: Davide Calabria lascia il Milan e passa in rossoblu
  6. Stefan Posch vicino al Como: affare in chiusura con il Bologna
  7. Roma-Napoli, Conte: “Entrambe in crescita. Kvara ad oggi non sostituito, ci sono parametri…”
  8. Lazio, Payero nuovo obiettivo biancoceleste