Salta al contenuto

Pulisic, impatto da undici. Liverpool all’assalto del Milan; le cifre

Anthony Ferrara
Pulisic Milan futuro

Pulisic, esterno offensivo del Milan e della Nazionale americana, sarebbe finito nel mirino del Liverpool: le cifre del possibile assalto

PULISIC LIVERPOOL CIFRE Captain America sugli scudi, per un impatto nel mondo Milan difficile da pronosticare solamente un anno fa, quando il Diavolo sborsò 20 milioni di euro per portarlo a Milanello. Dall’inizio della passata stagione, Christian Pulisic è il leader tecnico assoluto dei rossoneri e i numeri suffragano quest’affermazione. L’americano ha totalizzato 33 tra reti e assist da agosto 2023: una media mantenuta solamente da Lautaro Martinez, capocannoniere della passata stagione. L’impatto di Pulisic nella realtà rossonera è da incorniciare, con diversi club che hanno già annotato l’assalto sul proprio taccuino: Liverpool in primis.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la fine dell’avventura in Reds di Momo Salah, la cui scadenza contrattuale incombe e, al momento, risulta una sorta di sentenza per il futuro dell’ex Roma a Liverpool, potrebbe stravolgere il futuro rossonero di Pulisic. Le cifre del possibile assalto sarebbero da individuare circa in 50 milioni di euro, subordinati al rendimento del calciatore e il patto vincolante dell’americano con il Milan, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2027, con opzione fino al 2028.

Un interesse ancora embrionale, certamente, ma un segnale evidente di quanto il talento di Pulisic sia nella fase di massimo splendore della carriera. Anche più di Dortmund, sicuramente meno che al Chelsea. Captain America gioca, si sacrifica, segna, partecipa alle reti dei compagni con i tipici occhi della tigre di un tatuaggio che ne contraddistingue l’esultanza. Un eroe sugli scudi, al quale la dirigenza rossonera intende affidare il mantello colorato di rossonero ancora per anni. Liverpool permettendo.

Oltre all’articolo: “Pulisic, impatto da undici; Liverpool all’assalto del Milan; le cifre”, leggi anche:

  1. Juventus-Napoli, Motta: “Un piacere lavorare con Conte, protagonisti i giocatori”
  2. Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”