Salta al contenuto

Premier League Sterling punisce il Liverpool, male il Tottenham

Redazione
Sterling

SUPER STERLING – Non è priva di emozioni la 32a giornata di Premier League nonostante il titolo sia già stato vinto dal Liverpool di Jurgen Klopp. Proprio i Reds hanno affrontato quest’oggi il Manchester City di Pep Guardiola, ma gli Sky Blues non sono stati teneri nei confronti dei neo campioni d’Inghilterra. Trascinati da un grande Sterling – ex di turno – gli Sky Blues si sono imposti con un sonoro 4-0. Ad aprire le danze ci ha pensato il solito Kevin De Bruyne su calcio di rigore procurato da Sterling che non ha pietà dei suoi ex compagni di squadra e realizza la seconda rete dopo una percussione centrale di Foden.

Proprio il centrocampista inglese siglerà il tris dopo una splendida azione corale palla a terra della squadra di Guardiola.

SUPER STERLING – Nella ripresa, il quarto gol arriva su autorete da parte di Oxlade-Chamberlain, anche se il gol sarebbe da attribuire al 90% ancora a Sterling. Nei minuti finali, il VAR nega il 5-0 di Mahrez. Nell’altro match di ieri tra Sheffield United e Tottenham, deludono gli Spurs che vengono battuti per 3-1 con i gol di Berge, Mousset e McBurnie. Inutile la rete di Kane per il Tottenham. La sconfitta affievolisce sempre di più le speranze per gli Spurs di approdare in Europa. Oramai un discorso a due per il quinto posto tra Manchester United e Wolverhampton. Entrambe vittoriose in questa 32a giornata contro Brighton e Aston Villa. Nelle retrovie, il Norwich è oramai con un piede in Championship mentre se la giocano ancora Bournemouth e Aston Villa. A un punto dalla zona salvezza occupata dal Watford.