Premier League Liverpool spazza via l’Everton, Mou KO a Old Trafford
PREMIER LEAGUE LIVERPOOL – Infrasettimanale caldo in Premier League. Dopo la vittoria di ieri da parte del Manchester City sul Burnley, il Liverpool di Jurgen Klopp era obbligato alla vittoria nel derby contro l’Everton a Anfield.
PREMIER LEAGUE LIVERPOOL – I Reds non hanno deluso, strapazzando con 5 reti i rivali cittadini. Match terminato 5-2 per i campioni d’Europa in carica, trascinati da un super Mane autore di un gol e due assist vincenti per Origi (doppietta) e Shaqiri (al rientro con i Reds). Nei minuti finali è arrivato pure il gol di Wijnaldum per il definitivo 5-2.
Le reti siglate dall’Everton sono di Keane e Richarlison, inutili ai fini del risultato. Qualche problema difensivo la squadra di Klopp lo ha avuto, specialmente dalle parti di Alexander-Arnold, non proprio impeccabile questa sera così come Van Dijk.
Ritorno amaro a Old Trafford per Mourinho. Il suo Tottenham perde per 2-1 contro il Manchester United che rifila la prima sconfitta stagionale allo Special One da quando si siede sulla panchina degli Spurs. La partita è terminata 2-1 in favore dei Red Devils grazie a una doppietta di Rashford che si prende una rivincita nei confronti di Mourinho, il quale lo impiegava a fase alterne nello United. Il gol da parte del Tottenham è stato siglato da Alli che beffa De Gea con un tiro incrociato all’interno dell’area piccola.
Continua la striscia positiva del Leicester di Rodgers: le foxes battono per 2-0 il Watford e mantengono il secondo posto in classifica alle spalle del Liverpool. In gol i soliti Vardy e Maddison. Abraham e Mount trascinano il Chelsea contro l’Aston Villa (2-1). Vittorie anche per Southampton e Wolverhampton su Norwich e West Ham.