Salta al contenuto

Premier League lettera aperta ai tifosi: “non sappiamo quando riprenderemo”

Redazione

PREMIER LEAGUE LETTERA – In Inghilterra, i tifosi non possono stare senza Premier League. In molti si domandano quando il campionato inglese riprenderà ma questa risposta tarda ad arrivare. Intanto, il Liverpool di Jurgen Klopp fa gli scongiuri: i Reds sono al primo posto con 25 punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola e possono vedersi sfuggire un titolo che manca da oltre 30 anni. Una beffa che sarebbe troppo difficile da digerire per i Reds dopo una stagione che rasenta la perfezione.

PREMIER LEAGUE LETTERA – La Federazione inglese ha però voluto dare delle spiegazioni ai tifosi inglesi mediante una lettera aperta: “Siamo tutti determinati a ritornare a giocare, ma solo quando sarà sicuro poterlo fare”. 

Insomma, ancora in Inghilterra si sta brancolando nel buio per via del coronavirus, prima sottovalutato dal governo di Boris Johnson così come da tutto il popolo inglese, restio a non andare allo stadio in periodo di pandemia mondiale. Abbiamo visto infatti stadi e palazzetti pieni negli UK in queste ultime settimane, nonostante l’emergenza e l’alto tasso di contagi in Italia. Ci vorrà dunque ancora molto tempo per capire quando la Premier League riaprirà i battenti. Il momento è delicato e in Inghilterra l’hanno capito dopo una prima fase di follia pura. Era ora.