Salta al contenuto

Premier League: Everton-Manchester City 0-2, Guardiola aggancia il Liverpool in vetta

Redazione

[df-subtitle]I Citizens trionfano Goodison Park e sono momentaneamente al primo posto assieme al Liverpool[/df-subtitle]

Nessun favore da parte dell’Everton per il Liverpool di Klopp. A Goodson Park trionfa il Manchester City che si impone per 2-0, agganciando i Reds in vetta alla classifica con 62 punti. Il vantaggio per gli uomini di Guardiola arriva allo scadere del primo tempo con il centrale difensivo, Laporte. il francese si smarca in area di rigore dopo il cross perfetto di David Silva e incorna di testa il pallone, battendo Pickford per l’1-0.

Nella ripresa, l’Everton non reagisce a dovere e non portera’ particolari grattacapi dalle parti di Ederson, tanto che Guardiola inserisce Gabriel Jesus al posto di uno spento Aguero. Proprio il brasiliano realizza la rete del raddoppio dopo una bella invenzione di De Bruyne, mettendo in cassaforte la vittoria per il City in questo anticipo della 27a giornata di Premier League.