Porto, Rodrigo Mora non si muove: rinnovo e clausola da 70 milioni

Il Porto non ha alcuna intenzione di farsi soffiare Rodrigo Mora, gioiellino classe 2007 che sta facendo faville in terra lusitana, ed è riuscito a blindarlo con un rinnovo. L’accordo fra le parti è arrivato dopo qualche piccola distanza, poi colmata, riguardo la clausola rescissoria: i biancoblu infatti, spingevano per una clausola di 80 milioni di euro, ma la famiglia del giocatore non aveva intenzione di fissare una cifra che superasse i 70 milioni. Alla fine, è stata la società a cedere, sottoponendo il giovane talento a firmare un rinnovo fino al 2030 con una clausola da 70 milioni di euro.
Nonostante sia fresco di rinnovo, non è per niente scontato che Rodrigo Mora rimanga un giocatore del Porto ancora per molto: l’appena 18enne infatti, è autore di una grandissima stagione come testimoniano gli 8 gol e 4 assist messi a referto in campionato, che lo collocano al secondo posto nella classifica marcatori del club, a pari merito con Galeno. Prestazioni del genere non passeranno certamente inosservate alle big europee e non è da escludere che già nella prossima estate qualcuno possa farsi avanti, pronto a versare i 70 milioni della clausola rescissoria.
PORTO, UFFICIALE IL RINNOVO DI RODRIGO MORA: IL COMUNICATO DEL CLUB
“Record dopo record al ritmo degli applausi del Drago. Un talento senza precedenti in Portogallo nel XXI secolo. Autore di otto gol nella prima stagione al servizio della prima squadra – è il secondo miglior marcatore della squadra attuale, dietro a Samu, e il capocannoniere nel 2025, accanto all’attaccante -, Rodrigo Mora ha rinnovato il contratto che lo lega all’FC Porto fino al 2030 e continuerà a dare gioia alla nazione blu e bianca.
Appena diventato maggiorenne e diventato un idolo della massa dei fan, Rodrigo Mora prolunga per altri cinque anni il legame che lo lega all’FC Porto e il nuovo contratto include una clausola di rescissione di 70 milioni di euro”.