Podio EuropaCalcio uragano Milan si abbatte sul Napoli…

Podio EuropaCalcio uragano Milan – Il Milan manda a tappeto il Napoli in modo netto e perentorio. È campionato, ma anche preambolo di Champions. La Viola potrebbe imitare il percorso che è stato di Milan e Napoli. La lotta Champions infiamma diverse tifoserie. Chi la spunterà?
Podio EuropaCalcio uragano Milan si abbatte sul Napoli…
1’posto
Un diavolo strepitoso
Risultato eclatante al Maradona, nulla di strano visto i tempi, la cosa particolare però è che, questa volta, non porta la firma della squadra di Spalletti. Nello stadio di Fuorigrotta, i Campioni d’Italia mettono a puntino una prestazione particolarmente perfetta, sia per concentrazione che per determinazione e momenti fortunati. Il risultato, 0 a 4, fotografa esattamente cosa si è visto in campo. Questo incrocio di campionato, tra ciucci e diavoli, fa da viatico a quello che sarà un incrocio ancora più prestigioso; il quarto di Champions. Siamo certi che dopo questa gara Spalletti sarà molto più tranquillo. Ha avuto la possibilità di portare sulla terra un’ambiente che cominciava a stare sulla luna e che con troppa leggerezza si è già catapultato ad Istanbul. In Coppa dei Campioni sarà sfida apertissima e con le due squadre a dividersi eguale percentuale di passaggio del turno. Finale su Leao che ha siglato una bellissima doppietta ed è tornato sugli standard performanti ai quali ci aveva abituati. Lo dirò sempre, fino allo spasimo; non si è nulla senza continuità.
Podio EuropaCalcio uragano Milan si abbatte sul Napoli…
2’posto
La crescita viola
Più volte ho scritto che mi sarei aspettato di più dal progetto della Fiorentina sviluppato attorno ad un tecnico capace come Italiano. La seconda parte della stagione sta colmando il vuoto di aspettative che si era fatto largo nella prima parte del campionato. La Fiorentina raccoglie alla Scala del calcio un risultato di prestigio che si accompagna ai risultati, ottimi, ottenuti nelle Coppe, dove per adesso non è preclusa la conquista di un trofeo. La squadra viola, adesso, risponde alla chiamata in termini tanto di spettacolo che di continuità. A questo aggiungo un pensiero personale. Nelle ultime due stagioni abbiamo applaudito progetti tecnici basati sulla conoscenza della materia e sulla perseveranza nel lavoro che rispondono ai nomi di Milan e Napoli. Sarebbe stupendo se anche quello viola riuscisse a compiere un altro salto verso l’alto. Ne guadagnerebbe la credibilità e l’appeal della Serie A.
Podio EuropaCalcio uragano Milan si abbatte sul Napoli…
3’posto
Il caos Champions
È lotta dura per entrare in Champions. Molto di più si saprà il 19 aprile quando sarà messo il punto alla penalizzazione che oggi influisce sulla Juventus. Analizzando, però, quella che oggi è la classifica si evince come la Lazio di Sarri abbia raggiunto un vantaggio che può essere considerato importante. Sono davvero tante le varianti. Per prima gli impegni nelle Coppe di Inter, Milan e Roma, che avranno nei confronti di Lazio e Atalanta impegni supplementari di un certo livello. Ancora diversi gli scontri diretti, é comunque evidente come l’Inter, a detta di molti la squadra meglio attrezzata, rischi di rimanere fuori dalla massima competizione. Forse i problemi societari, di cui tutti sanno e pochi parlano, hanno trovato breccia e hanno perforato il muro del gruppo squadra. Anche questo è un fattore, positivo per tutte le squadre che in questa lotta non si chiamano Inter. Il Milan è tornato d’un tratto solido, la Roma ha entusiasmo e la determinazione di non risultare meno della Lazio. Nelle ultime 10 ne vedremo delle belle.