Pizzi: “Napoli, sarei rimasto. I fuochi d’artificio di Starace” ESC- EC

Ai microfoni di Calcio Time, esclusiva Europacalcio.it, è intervenuto Fausto Pizzi, ex centrocampista del Napoli: un suo aneddoto
Nel corso della settima puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Fausto Pizzi, ex centrocampista dell’Inter e del Napoli, tra le altre, nonché collaboratore e responsabile del settore giovanile del Parma per anni. Pizzi ha indossato la maglia azzurra, la prestigiosa numero 10, in un momento complicato dal punto di vista societario. Ecco un suo aneddoto riguardo la splendide esperienza vissuta in azzurro:
“Ho dei ricordi di Napoli meravigliosi, che porterò sempre con me. Ricordo, ad esempio, i fuochi d’artificio che mi attendevano al centro sportivo alla nascita del mio secondo figlio, il primo maschio: Starace mi organizzò una sorpresa incredibile, che non dimenticherò mai. Sarei rimasto volentieri a Napoli, ma ero in prestito e la società decise di puntare sul giovane Beto. Peccato, ma ho un ricordo meraviglioso di quell’annata. Indossare la maglia numero 10 del Napoli è stato un privilegio e un onore. Appena arrivato, i compagni mi accolsero e scelsero per me quel numero di maglia. Sapevo di essere un giocatore diverso, ma quel numero aveva un significato in più per tutto ciò che rappresenta per quella città. Una delle gratificazioni più belle della mia carriera”.
Oltre all’articolo: “Pizzi: “Napoli, sarei rimasto. I fuochi d’artificio di Starace” ESC- EC”, leggi anche:
- Hermoso in orbita Serie A: il Napoli tenta l’allungo sul rettilineo finale dell’operazione
- Cagliari, Pavoletti: “Vorrei la doppia cifra di gol. Nicola? Romantico, sono molto curioso”
- Bologna, anche Dallinga tra i candidati per il dopo Zirkzee
- Abraham: il nuovo nome, a sorpresa, sulla lista del Milan: primo “Ok” al Diavol