Salta al contenuto

Pinamonti, futuro in Serie A; l’agente conferma: “Stiamo cercando…”

Anthony Ferrara
Sassuolo Pinamonti

Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo, giocherà in Serie A nel corso della prossima stagione: la conferma dell’agente

“Stiamo cercando l’incastro giusto per il suo futuro, che sarà sicuramente in Serie A. Siamo molto dispiaciuti per la retrocessione del Sassuolo, ma possiamo già confermare il fatto che Andrea non giocherà in Serie B nel corso della prossima stagione”. Parola di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo autore di undici reti nell’ultimo campionato, che tuttavia non sono state sufficienti agli emiliani per centrare la salvezza. Oltre a Domenico Berardi, attaccante attualmente infortunato ma ancora molto richiesto dalle big, con la Juventus che potrebbe fiutare il colpo dieci anni dopo la prima volta, e Armand Laurientè, per il quale ci sarebbe il concreto interesse del Torino, il Sassuolo dovrà fare a meno anche dello stesso Pinamonti, anche in relazione all’ingaggio da 2,4 milioni di euro a stagione.

Stando alle varie indiscrezioni di mercato raccolte, il centravanti, scuola Inter, interesserebbe anche al Napoli di Antonio Conte per la sostituzione di Giovanni Simeone, con l’ex Hellas Verona che reclama uno spazio non garantito dalle gerarchie del Mister salentino per la prossima stagione. Pinamonti, tuttavia, sarebbe anche uno dei primi nomi per la Fiorentina di Raffaele Palladino, soprattutto nel caso in cui non andasse in porto il colpo grosso, rappresentato da Sorloth del Villareal, nonché della Roma di Daniele De Rossi, alle prese con il post Lukaku. La lunga estate di Andrea Pinamonti parte da qui, in attesa di un incastro giusto, che potrebbe giungere a stretto giro di posta.

Oltre all’articolo: “Pinamonti, futuro in Serie A; l’agente conferma: “Stiamo cercando…”, leggi anche: