Salta al contenuto

“Pensieri e parole EC”: la redazione su Nainggolan all’Inter, Santon (più soldi) alla Roma

Alessandro Collu
Calcio Pensieri e Parole - redazione EC

[df-subtitle]La redazione si esprime sull’Inter scatenata in questa prima parte di mercato[/df-subtitle]

Uno degli affari di questo calciomercato che ha fatto parlare anche la nostra redazione è senza dubbio il passaggio di Radja Nainggolan dalla Roma all’Inter. “Pensieri e parole” oggi commenta la portata dell’acquisto nerazzurro.

Raffaele Campo: ”Se è quello di due anni fa e torna a giocare trequartista con Spalletti, Nainggolan può essere devastante.  Quest’anno ha avuto difficoltà perchè non  ha nulla a che vedere con il gioco di Di Francesco… Secondo me Perisic saluterà l’Inter, intanto spero Santon passi le visite mediche con la Roma…

Enzo Chicherchia: ”Che centrocampo verrebbe fuori se l’Inter riuscisse a prendere anche Dembele… Perisic via sarebbe però una grave perdita“.

Simone Bellitti: ”Nainggolan è un buon acquisto, la posizione tattica è uno dei pro anche se mi lascia alcuni punti di domanda. Per me l’Inter venderà uno tra Perisic e Icardi: Nicolò Zaniolo della Primavera lo reputo un potenziale crack come Facundo Colidio e cederlo è stato un errore per il futuro. Santon può rinascere, l’unico problema è una piazza esigente e se sbagli tre gare di fila…

Alessandro Collu: ”Anche la Roma si sta muovendo bene sul mercato, ho piena fiducia nell’operato di Monchi. Se Nainggolan – comunque ben pagato –  cambia maglia a malincuore, l’operazione è di quelle consapevoli e studiate, non reputo sprovveduta la dirigenza giallorossa. Al solito, il verdetto affidato al campo“.

 

Appuntamento al prossimo tema affrontato dalla redazione.