Salta al contenuto

Parma, un mercato per la salvezza immediata: contatto per Cambiaghi

Anthony Ferrara
Nicolò Cambiaghi

Mercato Parma: il club crociato avrebbe contattato l’Atalanta per Cambiaghi, attaccante di rientro dal prestito all’Empoli: il contratto…

Smaltita la festa per la grande stagione registrata in cadetteria, con la conseguente vittoria del campionato di Serie B, per il Parma è tempo di mercato e focalizzazione in ottica massima serie. Le ambizioni di una piazza importante dovranno essere in linea con quelle di una società che, ritrovata la Serie A agli ordini di Mister Pecchia, non vorrà certamente abbandonarla. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i ducali avrebbero in mente colpi importanti per mantenere la categoria e, uno dei primi nomi in lista, sarebbe quello di Nicolò Cambiaghi.

Di rientro all’Atalanta dopo la stagione vissuta a Empoli con la formula del prestito, laddove si è segnalato quale uno degli uomini decisivi per la salvezza, raggiunta all’ultimo respiro, dopo la gara casalinga contro la Roma, il ventiquattrenne potrebbe non disfare i bagagli a Bergamo. Stando a quanto appreso, infatti, nella giornata di ieri ci sarebbe stato un primo contatto diretto tra il Parma e la Dea, la quale, forte di un contratto in scadenza nel 2028 fatto firmare qualche mese fa al calciatore, sotto forma di rinnovo, potrà valutare quale strategia attuare nel prossimo futuro.

Al momento, l’ipotesi prestito, date le circostanze, potrebbe risultare una buona soluzione per entrambi i club, che nei prossimi giorni potrebbero intensificare le telefonate e gli incontri per l’attaccante classe 2000. Il mercato del Parma verso il grande ritorno in Serie A, prende forma.

Oltre all’articolo: “Parma, un mercato per la salvezza immediata: contatto per Cambiaghi”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  4. Milan, per la mediana idea Ugarte