Salta al contenuto

Parma, sprint sul campo e sul mercato: fatta per Leoni; le cifre

Anthony Ferrara
Leoni Parma cifre

Mercato Parma: la dirigenza crociata avrebbe concluso la trattativa per il giovane Leoni, centrale classe 2006 della Sampdoria: le cifre

LEONI PARMA CIFRE – Il grande, primo, scalpo della stagione del Parma al cospetto di una big, il malcapitato Milan di Paulo Fonseca, al Tardini, ha ulteriormente galvanizzato la società anche in ottica mercato. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, gli emiliani si sarebbero assicurati le prestazioni del giovanissimo centrale Giovanni Leoni, classe 2006, il cui cartellino era stato rilevato dalla Sampdoria solamente a gennaio. Il difensore ha dimostrato qualità da predestinato del ruolo al punto di persuadere la società crociata a investire circa 8,5 milioni di euro, comprensivi di bonus, per colorare di gialloblu il futuro del diciassettenne.

A queste cifre per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore, dovrebbe aggiungersi un’intesa contrattuale su base triennale, il massimo consentito dalle norme vigenti, essendo il calciatore ancora minorenne (Leoni, infatti, compirà 18 anni il prossimo 21 dicembre). Nel corso della conferenza stampa a margine della vittoria di sabato contro i rossoneri, Fabio Pecchia non aveva fornito precise indicazioni di mercato chiarendo di disporre di una rosa già competitiva per affrontare la nuova stagione e il nuovo banco di prova del massimo campionato.

Un ulteriore innesto nel reparto difensivo, tuttavia, consentirebbe al tecnico di gestire al meglio le rotazioni, con la possibilità di far consacrare a grandi livelli un giovane, da mesi, in orbita Inter, già ritenuto pronto per imporsi in Serie A. In campo, come sul mercato, il progetto del Parma prende forma in linea con le ambizioni della società.

Oltre all’articolo: “Parma, sprint sul campo e sul mercato: fatta per Leoni; le cifre”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”