Salta al contenuto

Panchina Sampdoria: oggi la decisione su D’Aversa. Pronto il ritorno di Giampaolo

Redazione
Torino Giampaolo

Panchina Sampdoria: Giampaolo in caso di esonero di D’Aversa. Sono ore decisive

Con il Bologna è arrivata la settima sconfitta e ora la Sampdoria è diciottesima in classifica, davanti solo a Salernitana e Cagliari. Il futuro sulla panchina blucerchiata di Roberto D’Aversa è ora in forte dubbio, e la società potrebbe approfittare della sosta per il cambio in corsa.

ORE DECISIVE PER LA PANCHINA DELLA SAMPDORIA: GIAMPAOLO SE SALTA D’AVERSA

Infatti, come riferito da Gianluca Di Marzio, è attesa entro stasera la decisione del presidente Ferrero, oggi a Roma, sull’allenatore del club. Il numero uno della Samp vuole fare alcuni colloqui (anche con la squadra stessa) prima di scegliere se dare fiducia a D’Aversa ameno per la prossima trasferta contro la Salernitana o cambiare subito guida tecnica.

In questo caso, il prescelto è Marco Giampaolo: per lui sarebbe un ritorno a Genova. Qualora si decidesse di cambiare andrebbe ancora trovata l’intesa, ma il presidente della Sampdoria è fiducioso di ottenere il sì dell’allenatore. La situazione di classifica dei blucerchiati, al momento, è preoccupante. Nelle ultime 5 giornate, inoltre, sono arrivate 4 sconfitte e solo 1 vittoria. Troppo poco per accontentare Ferrero. 

Panchina Sampdoria, Giampaolo

Ecco perché si pensa a Marco Giampaolo, volto noto per i tifosi blucerchiati. L’allenatore si è seduto sulla panchina della Samp dal 2016 al 2019, quando è passato al Milan. In 123 partite complessive a Genova ha conquistato 49 vittorie, arrivando per due stagioni consecutive al 9º posto in campionato. L’alternativa è Beppe Iachini.

LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:

Napoli, agente Di Lorenzo: “Più gioca, meno si stanca. Contro il Verona…”

Risultati Premier League: frenano Chelsea e Liverpool, il derby di Manchester è blu

Bomba dall’ Inghilterra: “rivolta allo United contro Solskjaer e allarme CR7”

Genoa, è iniziata l’ era di Sheva: obiettivi Pulisic e Zinchenko

La Juve punta tutto su Vlahovic. Occhio anche alla pista che porta a Nunez