Salta al contenuto

Panchina Milan, Lopetegui incredulo per la sommossa social: Premier vicina

Anthony Ferrara
Lopetegui Premier

Panchina Milan: Julen Lopetegui sarebbe rimasto sorpreso in negativo dalla rivoluzione social del tifo rossonero; Premier League a un passo

Attendeva la chiamata per una firma che, con ogni probabilità, non avverrà mai su un progetto triennale a 4 milioni di euro a stagione. Sembrava tutto fatto, per una trattativa condotta in gran segreto sin dall’inverno e sbocciata, quasi dal nulla, in primavera, con tanto di mercato condiviso in vista dell’estate per il rilancio del Diavolo. Julen Lopetegui, però, tecnico iberico attualmente svincolato, non aveva fatto i conti con la sommossa popolare all’ hashtag del “Nopetegui”, una petizione raccolta da migliaia di sostenitori del Milan che stanno spingendo l’allenatore a riconsiderare le offerte provenienti dalla Premier League.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lopetegui si è detto sorpreso, in negativo, della campagna social mossa dai tifosi al punto di estromettere volontariamente la propria candidatura nella corsa alla panchina del Milan. Il tecnico starebbe, dunque, nuovamente valutando le proposte provenienti dalla Premier individuate nel West Ham, con l’occasione rappresentata da una possibile richiesta fatta pervenire da altri Diavoli, quelli Rossi, di Manchester. Lo United, infatti, avrebbe intenzione di dare il benservito all’attuale tecnico, Ten Hag, e sottoporre un progetto all’ex portiere, il quale si sentiva già rossonero in pectore e pronto per la nuova, prima, avventura in Serie A.

La sensazione, è che più di diecimila firme social ne abbiano scongiurato solamente una da apporre sul nuovo contratto a tinte rossonere: quello di Julen Lopetegui e il Milan è un amore già tramontato dopo un flirt durato per mesi. L’ondata social ha spazzato via un progetto già messo rosso su nero, ma che, con ogni probabilità, non si attuerà mai.

Oltre all’articolo: “Panchina Milan, Lopetegui incredulo per la sommossa social: Premier vicina”, leggi anche:

  1. Futuro Conte, anche il Chelsea iscritto alla corsa: nel 2018, però, finì malissimo