Panchina Milan, Diavolo ancora a caccia del sostituto di Pioli: c’è Gallardo

Panchina Milan: Marcelo Gallardo, tecnico argentino ex River Plate, avrebbe interrotto il proprio rapporto professionale con Al-Ittihad
Centottanta minuti da vivere senza particolari pretese per il Milan, con il secondo posto in campionato già raggiunto e il pass già staccato per le Final Four di SuperCoppa Italiana in Arabia Saudita. Ed è proprio da quella specifica porzione del continente asiatico che potrebbero giungere novità in merito alla guida tecnica incaricata di riportare il Diavolo ai vertici del calcio italiano e europeo. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Marcelo Gallardo, allenatore argentino già in lista nel 2019 (dopo l’esonero fulmineo di Giampaolo e prima dell’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera), si starebbe liberando dal contratto in essere con l’Al-Ittihad, club arabo che ha ricoperto d’oro il Mister con un contratto a 22 milioni di euro netti a stagione.
Nonostante l’accordo sottoscritto fino al 2025 e un rapporto iniziato solo lo scorso novembre, Gallardo sarebbe già in procinto di salutare la Saudi Pro League. L’avventura alla guida del club arabo non è mai decollata e il tecnico, dunque, sarebbe libero di accasarsi altrove accettando uno stipendio a cifre notevolmente ridotte rispetto quanto percepito in Arabia Saudita. L’intervista rilasciata a Telelombardia da parte di Stellini, vice di Conte, invece, non dovrebbe smuovere più di tanto le acque che avrebbero potuto condurre il tecnico salentino a Milano, sponda rossonera. E così, con una margherita ancora da sfogliare, il Diavolo potrebbe scegliere di attendere ulteriori notizie sul fronte Gallardo, allenatore più vincente della storia del River Plate, per aggiungere ai vari candidati anche l’allenatore argentino.
Oltre all’articolo: “Panchina Milan, Diavolo ancora a caccia del sostituto di Pioli: c’è Gallardo”, leggi anche: