Panathinaikos, svolta a sorpresa in panchina: UFFICIALE Terim

Fatih Terim, leggendario tecnico turco, ha raggiunto un accordo con i greci del Panathinaikos: ufficiale svolta in panchina
Il Panathinaikos, storico club greco, passa ufficialmente sotto l’egemonia di un leggendario Imperatore pronto a rimettersi in gioco alla guida di una squadra non appartenente al calcio turco: Fatih Terim. L’ex tecnico della Fiorentina e del Milan, tra le altre, secondo quanto riportato da fonti turche, ha praticamente definito l’accordo con la società greca, tanto da aver sottoscritto, nel corso della giornata odierna, la ratifica del contratto. Terim, soprannominato appunto Imperatore per via della propria leadership e del proprio grande carisma, ha legato la propria carriera sia da calciatore che da tecnico al Galatasaray, club con il quale ha vissuto l’ultima esperienza in panchina, risalente al 2022.
Il settantenne allenatore tornerà così in carica al di fuori della Turchia vent’anni dopo l’ultima e controversa avventura vissuta sulla panchina dei rossoneri, interrotta a inizio novembre dopo una sconfitta col Torino per una rete a zero e un rigore sbagliato da Inzaghi. Quell’avvenimento, dalle parti di Milanello, viene tuttora ricordato e considerato decisivo dai diretti interessati per l’avvicendamento che condusse Ancelotti alla guida del Diavolo dopo l’esonero dello stesso Terim. Era il lontano 2001.
Da oggi, l’Imperatore cercherà fortuna in Grecia alla guida di una squadra seconda in SuperLiga con un solo punto di distacco dalla capolista Paok e reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite. L’esonero a sorpresa del tecnico Jovanovic giocherà proprio in favore di un accordo, ufficiale da pochi minuti, tra lo stesso Terim e il Panathinaikos, che prevede un contratto fino a giugno del 2025.
Oltre all’articolo: “ Panathinaikos, svolta a sorpresa in panchina: UFFICIALE Terim”, leggi anche: