Nuovo tecnico Everton, Moyes come Ranieri: i Friedkin al passato

David Moyes è il nuovo tecnico scelto dall’Everton dopo il licenziamento di Sean Dyche, avvenuto in settimana: i Friedkin come a Roma
MOYES NUOVO TECNICO EVERTON – All’Everton, così come a Roma, per sopperire all’emergenza tecnica subordinata a una prima parte di stagione complicata per entrambe le compagini e non in linea con le ambizioni dei club. I Friedkin, proprietari del club giallorosso e, dalla fine del 2024, anche della società britannica, riavvolgono il nastro del passato affidando la gestione dei Toffees a un tecnico già passato da quelle parti. David Moyes, infatti, è l’allenatore scelto per la risalita dell’Everton in classifica dopo il licenziamento di Sean Dyche, avvenuto nel corso della settimana, poco prima dell’impegno in FA CUP, contro il Peterborough. I Blue di Liverpool sono chiamati a risalire la china in seguito a una prima parte di stagione costellata da pochissimi punti (diciassette nelle prime diciannove giornate) e moltissime incertezze.
I nuovi proprietari, dunque, analogamente quanto successo a Roma con l’avvicendamento che ha condotto Claudio Ranieri a varcare, per la terza volta in carriera, le porte della capitale, hanno deciso di affidare la guida dell’Everton a David Moyes, già allenatore del club per ben undici stagioni, prima dell’arrivederci risalente alla stagione 2012/2013. Oltre dodici anni dopo e diverse esperienze alla guida del Manchester United, della Real Sociedad e del West Ham, dunque, Moyes torna sui propri passi per salvare un grande amore del passato. Attraverso un comunicato ufficiale, la società britannica ha reso noto il ritorno del Mister in panchina:
David Moyes nuovo tecnico dell’Everton: un ritorno al passato
“Everton Football Club è lieto di dare il benvenuto a David Moyes come nuovo allenatore, con effetto immediato”. Superato, dunque, Paulo Fonseca nelle gerarchie della dirigenza Blue, con il tecnico lusitano che era finito sulla lista dei Toffees in seguito all’esonero in qualità di Mister del Milan, avvenuto il 30 dicembre.