Nuovo allenatore Napoli: Pecchia tra gli outsider e i “soliti noti”

Nuovo allenatore Napoli: Fabio Pecchia, ex centrocampista azzurro e attuale allenatore del Parma, potrebbe essere il nome a sorpresa di ADL
Rosicchiare altri punti per la Champions League, attualmente distante solamente sei lunghezze in relazione al quinto posto attualmente occupato dalla Roma e che, in virtù del ranking, garantirebbe un posto nella prossima edizione della massima competizione europea. L’obiettivo del Napoli di Calzona è ben chiaro per l’immediato, ma anche per predire l’eventuale futuro del tecnico sulla panchina azzurra. Secondo quanto emerso da La Gazzetta dello Sport, un ipotetico rimontone in classifica, da attuare già nel sabato di Pasqua, contro l’Atalanta, garantirebbe all’ex vice di Maurizio Sarri una conferma alla guida tecnica dei partenopei.
Non dovesse accadere tutto ciò, gli stravolgimenti promessi da Aurelio De Laurentiis passerebbero anche, e soprattutto, dalla rivoluzione in panchina. Tra i soliti noti, e una realtà che porterebbe all’atterraggio a Napoli di Vincenzo Italiano, decisamente più concreta a dispetto della pista che condurrebbe al sogno, Antonio Conte, potrebbe registrarsi un outsider a sorpresa: Fabio Pecchia.
Anch’egli con un passato all’ombra del Golfo, dapprima in mezzo al campo e poi da vice dello staff tecnico di Benitez, l’attuale tecnico del Parma sarebbe uno dei profili maggiormente al vaglio in vista della prossima stagione. Il club ducale conduce il campionato di Serie B da capolista solitaria ed è a caccia degli ultimi punti per poter festeggiare la promozione in Serie A. Da tenere in stretta considerazione altri profili presenti sulla scrivania del Presidente, tra cui quelli di Farioli, tecnico del Nizza e Palladino, attualmente al Monza. A meno che, il cosiddetto traghettatore, Francesco Calzona, sbaragli la concorrenza raggiungendo i lidi europei dopo aver oltrepassato la burrasca di una stagione complicata.
Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Napoli: Pecchia tra gli outsider e i “soliti noti”, leggi anche: