Nuovo allenatore Lecce, Di Francesco passa alla firma: c’è l’intesa
Eusebio Di Francesco, tecnico reduce dalle esperienze al Frosinone e al Venezia, sarebbe a un passo dalla firma con il Lecce: c’è l’intesa
Foto di Stefano D’Offizi
INTESA DI FRANCESCO LECCE FIRMA – Ha legato ai colori giallorossi della Roma le due esperienze più importanti in carriera da calciatore, prima, e da tecnico, poi. Ora, dopo le ultime esperienze negative vissute al Frosinone e al Venezia – culminate con le retrocessioni in Serie B delle due compagini nelle ultime due stagioni – Eusebio Di Francesco riparte dal giallorosso pugliese, con il Lecce pronto a far sottoscrivere al tecnico un accordo annuale. Stando a quanto riferito da SkySport, il Mister sarebbe pronto a riavvolgere i nastri giallorossi della propria carriera anche in Puglia, in quello che si profilerebbe un ritorno sulla panchina salentina quattordici anni dopo la prima volta.
Il cinquantaseienne, infatti, ha già avuto modo di guidare il club per un semestre, da giugno a dicembre 2011 – per quattordici partite- prima dell’esonero a causa della bassissima media punti conquistata (0,57 a partita). In seguito alla separazione da Marco Giampaolo, ex Mister al quale il Lecce ha comunicato l’esonero – un po’ a sorpresa – pochi giorni fa, la società salentina avrebbe divorato con decisione sul profilo dello stesso Di Francesco, svincolato dall’esperienza vissuta in Laguna.
Secondo quanto appreso, l’allenatore dovrebbe apporre la propria firma sul contratto in essere con scadenza fissata al 30 giugno 2026. Quattordici anni dopo, dunque, il tecnico sarebbe pronto a ritornare sui propri passi per tentare di contribuire alla terza salvezza consecutiva del Lecce, in quello che rappresenterebbe un record storico per la società di Sticchi Damiani.
Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Lecce, Di Francesco passa alla firma: c’è l’intesa”, leggi anche: