Eusebio Di Francesco, ormai ex allenatore del Frosinone, sarebbe vicino alla panchina dell’Empoli, intento a sostituire Davide Nicola

Foto di Stefano D’Offizi

Continua, imperterrito, il rebus legato alle panchine della Serie A, mai avvincente quanto nel corso di questi mesi. Sciolte varie situazioni relative a tante società, dalle più grandi alle più piccole, tra Serie A e Serie B, restano ancora soluzioni da risolvere per delineare il quadro dei vari tecnici impegnati nella prossima stagione. Questione in divenire anche per l’Empoli, che dopo l’ultima vittoria in campionato, contro la Roma, si è assicurato la permanenza in massima serie per la quarta stagione consecutiva, in virtù del grande lavoro svolto da Davide Nicola. Un lavoro che potrebbe anche essere terminato in favore di Eusebio Di Francesco.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’ormai ex tecnico del Frosinone, reduce da un finale di stagione negativo e culminato con la retrocessione in cadetteria, godrebbe di grande stima da parte del Presidente del club toscano, Corsi, pronto ad affidargli le redini della squadra per l’immediato futuro. In caso di partenza, sempre più probabile, dello stesso Nicola in direzione Cagliari, l’Empoli potrebbe puntare sulla voglia di rivalsa dell’ex centrocampista della Roma per centrare un altro record salvezza.

Situazione, questa, che potrebbe vedere coinvolto il Venezia, club che avrebbe già sondato la disponibilità di Eusebio Di Francesco e starebbe virando, con decisione, sulle alternative, individuate in Vivarini, tecnico del Catanzaro (vincolato da un contratto fino al 2025) e Marco Zaffaroni.

Oltre all’articolo: “Eusebio Di Francesco all’Empoli: tecnico favorito per la sostituzione di Davide Nicola”, leggi anche:

  1. Udinese, sorpresa in panchina: al traguardo la trattativa per Kosta Runjaic
  2. Esclusiva Europacalcio.it: Calcio Time con Carlo Nicolini: “Sudakov al Napoli…”
  3. Pisanu: “Il Parma? Giusto pochi ritocchi. Su Man…” – ESCLUSIVA EC
  4. Pisanu: “Bologna, trionfo non casuale. Su Zirkzee…” – ESCLUSIVA EC
  5. Napoli, Kvara vicino al rinnovo: determinante Conte
Articolo precedenteJuventus, asta per Chiesa: dopo il Napoli, s’iscrive anche la Roma: incontro con l’agente
Articolo successivoMercato Roma, già partito il casting per il post Lukaku: contatti per Omorodion

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui