Salta al contenuto

N’Golo Kantè, futuro in Arabia non scritto: Monaco e Paris FC pronti

Anthony Ferrara
Kantè Monaco Paris FC

Al-Ittihad e N’Golo Kantè, formidabile centrocampista francese, potrebbero optare per la separazione: Monaco e Paris FC interessati

KANTEMONACO PARIS FC – Il patto tra N’Golo Kantè, centrocampista francese classe 1991 e l’Al-Ittihad, club arabo che aveva formalizzato un’offerta contrattuale da capogiro al mediano francese nell’estate 2023, potrebbe sciogliersi a breve. Magari, già entro la fine del mercato estivo, con il mediano pronto a tornare alle origini, in Francia, per giocarsi ulteriori chances di convocazione in vista del Mondiale 2026. Secondo quanto appreso da Footmercato, infatti, il trentaquattrenne sarebbe finito nel mirino del Monaco e del Paris FC, squadra della capitale attualmente presidiata da Bernard Arnault, multimiliardario che in passato era stato accostato anche alla scalata ai vertici del Milan. L’approdo in massima serie del club transalpino favorirebbe proprio un accordo con l’ex Chelsea, ormai in procinto di separarsi dalla Saudi Pro League.

Una notizia di mercato a sorpresa, quella riguardante l’eventuale cessione del calciatore da parte dell’Al-Ittihad, che ha immediatamente attirato le prime avances dalla Ligue 1. N’Golo Kantè è vincolato da un accordo con gli arabi la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026, ma una rescissione consensuale dell’accordo sarebbe tutt’altro che da escludere. Così, Monaco e Paris FC sarebbero presenti sui blocchi di partenza per sottoporre al mediano l’ultima, grande, avventura della propria carriera. Dal canto suo, Kantè accetterebbe volentieri una nuova esperienza nel massimo campionato francese per convincere Didier Deschamps a risultare tra i convocati per la spedizione americana prevista per l’anno prossimo. Altro club sulle tracce del centrocampista sarebbe l’Al-Qadsiah, recentemente passato in Italia, precisamente a Bergamo, per la definizione dell’affare che ha condotto Mateo Retegui in Saudi Pro League. Le preferenze del calciatore, tuttavia, sembrano riguardare un ritorno in Patria.

Oltre all’articolo: “N’Golo Kantè, futuro in Arabia non scritto: Monaco e Paris FC pronti”, leggi anche:

Milan, nuovo colpo a centrocampo? Idea Fabbian