Napoli su Giorgio Scalvini: primi contatti con l’Atalanta
Obiettivo chiaro: rinforzare la retroguardia
Il Napoli guarda con decisione a Giorgio Scalvini per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Il difensore dell’Atalanta, cresciuto nel settore giovanile del club bergamasco, rappresenta uno dei profili più interessanti del panorama italiano e piace particolarmente al direttore sportivo Giovanni Manna, impegnato nella costruzione di una rosa ancora più competitiva sia per la Serie A che per la Champions League.
Il piano B dopo lo stop per Beukema
La scelta di virare su Scalvini è maturata dopo che il Bologna ha complicato i negoziati per Sam Beukema, altro obiettivo del club azzurro; di conseguenza, il Napoli ha avviato i primi contatti esplorativi con l’Atalanta, che per lasciar partire il proprio talento chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
De Laurentiis pronto a soddisfare Conte
Il presidente Aurelio De Laurentiis è determinato a fornire ad Antonio Conte i rinforzi richiesti per costruire una squadra solida e ambiziosa. L’arrivo di Scalvini sarebbe un chiaro segnale di come il club voglia investire su giovani di qualità per mantenere il vertice del calcio italiano e fare strada in Europa.
LEGGI ANCHE:
- Paredes torna al Boca Juniors: accordo vicino con la Roma
- L’Atalanta punta Kamaldeen Sulemana: trattativa in corso
- Shomurodov vicino al Başakşehir: affare in chiusura con la Roma
- Carlos Cuesta nuovo tecnico del Parma: è record in Serie A
- Fiorentina accelera per Fazzini: trattativa in corso con l’Empoli
- Napoli, Milinkovic-Savic sempre più vicino: affare da 18 milioni
- Galatasaray vicino al colpo Hakan Çalhanoğlu dall’Inter
- Como sogna in grande: occhi puntati su Álvaro Morata
- La Roma punta su Kalimuendo: Gasperini vuole più mobilità
- La Juventus accelera per Jonathan David: offerta pronta
- Inter-Bonny, un matrimonio che s’ha da fare: Sebastiano Esposito…
- Newcastle su João Pedro: pronti 70 milioni per il brasiliano
- Calciomercato Lazio, addio Tchaouna? Burnley opzione concreta
- Gimenez-Milan, addio possibile dopo sei mesi?