Salta al contenuto

Napoli, spunta l’ipotesi Bonny come vice Lukaku

Redazione
Bonny

Il Napoli fa sul serio per Ange-Yoan Bonny, giovane attaccante di proprietà del Parma che, per caratteristiche, piace molto al tecnico azzurro Antonio Conte. In vista del mercato di gennaio e la possibile cessione di uno tra Raspadori e Simeone, come vice Lukaku si valuta la pista dell’attaccante francese ancora giovanissimo, ma con un certo bagaglio di esperienza.

Le caratteristiche di Bonny: è un calciatore da Napoli?

Bonny è un centravanti dalla struttura fisica più che imponente alla quale abbina una straordinaria agilità negli spazi stretti. Lavora tanto spalle alla porta creando varchi per i compagni, riportando alla mente le caratteristiche di Lukaku. Il tecnico azzurro è uno suo grandissimo estimatore: la scorsa estate fece il suo nome dopo averlo seguito in Serie B, ma il Parma chiese una cifra considerata troppo elevata.

La cifra richiesta

Bonny per caratteristiche, mentalità e percorso ha ancora ampi margini di miglioramento. Il Parma sa di avere tra le mani un talento che può avere un grande mercato la prossima estate. La valutazione che fa il club è di circa 20/25 milioni di euro, il Napoli tiene vivi i contatti per la prossima stagione e per la finestra di mercato invernale.

 

Ti potrebbe interessare: