Napoli, Spinazzola al passo d’addio: svolta a sinistra con Biraghi?

Spinazzola- Napoli: Giovanni Manna potrebbe sondare il terreno per Cristiano Biraghi, esterno mancino in rotta con la Fiorentina; a gennaio…
SPINAZZOLA NAPOLI BIRAGHI – Un avvicendamento in corsia che potrebbe condurre Leonardo Spinazzola lontano da Napoli e, a fronte delle ultime vicissitudini a Firenze, Biraghi un po’ più vicino al Golfo. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’ex esterno della Roma avrebbe già intrattenuto un colloquio con Antonio Conte e incassato il benestare dal tecnico per l’eventuale separazione già nel corso della sessione invernale. Nessuna motivazione riconducibile a motivi disciplinari, quanto a una questione esclusivamente tattica.
Il passaggio alla difesa a quattro elementi ha, inevitabilmente, ridimensionato l’ascesa di Spinazzola nelle gerarchie del tecnico salentino, malgrado l’ottimo pre-campionato disputato in estate. Il classe 1991 ha preso parte solamente a nove gare in Serie A, tre delle quali da titolare. Ragion per cui, analogamente quanto successo nel corso dell’ultimo periodo vissuto a Roma, le sirene arabe potrebbero tornare a risuonare per indicare il futuro dell’ex Atalanta.
La svolta sul versante sinistro per Antonio Conte potrebbe partire da Firenze, appunto, laddove capitan Biraghi è oggetto del contendere tra Raffaele Palladino e l’agente, Mario Giuffredi. La mandata convocazione, per scelta tecnica, per la gara di Conference League contro il LASK, ha portato la situazione in rotta di collisione. La separazione tra Cristiano Biraghi e la Fiorentina appena scontata, con l’esterno che verrebbe indicato come sostituto dello stesso Spinazzola in azzurro.
Oltre all’articolo: “Napoli, Spinazzola al passo d’addio: svolta a sinistra con Biraghi?”, leggi anche:
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
- Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
- Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”