Salta al contenuto

Napoli, scatto per Albert Gudmundsson: azzurri attualmente in pole

Anthony Ferrara
Gudmundsson Napoli

Mercato Napoli: Albert Gudmundsson sarebbe finito nel mirino della dirigenza azzurra, pronta a anticipare la concorrenza per l’islandese

A sole due giornate dal termine del campionato di Serie A, per le società sarà tempo di aprire la finestra della sessione estiva del mercato, a caccia di elementi in grado di apportare qualità e quantità alle varie rose a disposizione dei tecnici. Uno dei diamanti più desiderati dell’intero panorama nazionale e europeo sarà, senza alcun dubbio, Albert Gudmundsson, con l’islandese pronto a divenire uno dei protagonisti delle nuove telenovele del mercato estivo. Stando a quanto riportato da SkySport, nella corsa che conduce all’attaccante islandese del Genoa, autore di sedici reti stagionali, quattordici delle quali in campionato, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe balzato in pole position.

La valutazione apposta dal Grifone sul cartellino del proprio numero undici, circa 30 milioni di euro, non spaventerebbe particolarmente un club, quello azzurro, che disporrà di una cifra enorme da poter destinare al mercato, complice la cessione praticamente certa di Victor Osimhen. I partenopei potrebbero, così, stravolgere un intero reparto andando a completare il puzzle offensivo con una prima punta di assoluto livello, con David del Lille candidato numero uno e, appunto, una punta mobile in grado di fornire più soluzioni dal punto di vista offensivo. Al momento, dunque, i possibili inserimenti di Juventus, Inter e Tottenham nella corsa a Gudmundsson non desterebbero particolari preoccupazioni dalle parti di Napoli, con il Genoa pronto a scatenare l’asta in virtù di un contratto con scadenza fissata nel 2027. Gli azzurri, in tal senso, sarebbero in prima fila per assicurarsi uno dei migliori talenti del nostro campionato.

Oltre all’articolo: “Napoli, scatto per Albert Gudmundsson: azzurri attualmente in pole”, leggi anche:

  1. Inter, svolta a destra: Dumfries saluta; relazioni più che positive su Dedic
  2. Van De Beek chiama Italia, l’agente: “Accetterebbe volentieri la Serie A”