Salta al contenuto

Napoli, Roma e Milan in fila per Lucca: la valutazione dell’Udinese

Anthony Ferrara
Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese, sarebbe finito nel mirino di diverse big del nostro calcio: la valutazione apposta dai friulani

LUCCA VALUTAZIONE – Un gigante pronto a prendersi la scena del calcio italiano da protagonista, al pari dei vari Kean e Retegui, attaccanti ai quali contenderà una maglia da titolare della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Lorenzo Lucca aveva già stregato alcune big della Serie A nel corso della prima esperienza al Pisa, quando, a vent’anni, segnava reti a raffica che gli valsero la chiamata dell’Ajax, scuola ricolma di talento per eccellenza. L’avventura ad Amsterdam non fu particolarmente esaltante, ma ha restituito al nostro calcio un talento pronto a consacrarsi. Cosa che sta puntualmente accadendo a Udine, laddove la sua valutazione continua a salire.

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il club friulano sarebbe pronto a scatenare un’asta made in Italy per l’attaccante nativo di Moncalieri, non ancora venticinquenne e, dunque, con ampi margini di crescita, sulla base di 30 milioni di euro. Una cifra importante, che il Milan aveva considerato di sborsare a gennaio prima di virare con forza su Santiago Gimenez, centravanti prelevato dal Feyenoord per la stessa cifra, più o meno. Ora, secondo quanto appreso, sul talento classe 2000 si sarebbero affacciate con convinzione Roma e Napoli, pronte a sfidarsi all’ultimo milione per una delle rivelazioni di questo campionato. Il viaggio verso la definitiva consacrazione di Lorenzo Lucca è appena cominciato: le big italiane sono pronte a scommetterci.

Oltre all’articolo: “Napoli, Roma e Milan in fila per Lucca: la valutazione dell’Udinese”, leggi anche:

    1. Barcellona, rinnovo Gavi segue quello di Pedri: “Felice di continuare nel club della mia vita”
    2. Barcellona, rinnovo Pedri ufficiale: “Da sogno a realtà, cosa più bella potesse capitarmi”
    3. Playoff Champions League: doppia sfida Italia-Olanda, super City-Real
    4. Italia, Spalletti: “Gravina punto di riferimento, felice per Casadei e Ndour e curioso di Maldini”