Napoli, piace Guirassy ma la concorrenza…

Napoli Guirassy – Il Napoli lavora al prossimo mercato con fiducia: partecipare alla Champions League richiederà dei nuovi rinforzi per allungare le rotazioni e la dirigenza sta valutando diversi profili. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it piace molto il centravanti Guirassy.
Profilo apprezzato
Serhou Guirassy appartiene alla categoria di attaccanti prediletti da Conte per il suo gioco: forte fisicamente e con un buon senso del gol, esattamente come Lukaku. Il centravanti era già stato osservato dal Napoli nella scorsa stagione prima di affondare il colpo per Romelu, quindi alla fine il calciatore guineano è passato al Borussia Dortmund; nonostante la squadra stia disputando una stagione insufficiente sono arrivati 29 gol in 40 presenze ufficiali.
Concorrenza forte
La valutazione è di circa 70 milioni di euro, il Dortmund però rischia di non partecipare alle competizioni europee la prossima stagione e potrebbe abbassare il prezzo. Quali altre squadre potrebbero essere interessate? C’è la Juventus che probabilmente cederà Vlahovic e saluterà Milik, ma non solo. Il Milan non ha trovato in Gimenez un profilo in grado di svoltare la squadra, poi ci sono le big europee come il Chelsea. Ma il Napoli resta vivo e pienamente in corsa.
LEGGI ANCHE:
- Cagliari riflette sul riscatto di Roberto Piccoli: trattativa aperta
- Inter, Bastoni carico: “Vogliamo provarci in tutto, su Conte…”
- Inter osserva Mario Gila: Inzaghi valuta il rinforzo difensivo
- Genoa su Emanuel Emegha: Vieira vuole rinforzare l’attacco
- Roma-Verona, Zanetti: “Ranieri? Onore incontrarlo; ora mentalità che mi rispecchia, concetto di squadra più dei singoli”
- Juventus, obiettivo De Cuyper se parte Andrea Cambiaso
- Inter, Marotta: “Sogno Champions ma Bologna gara più importante dell’anno. Lautaro leader e grande senso di appartenenza, Inzaghi…”
- Conference League, Fiorentina in semifinale: ora il Betis. Palladino: “Lati positivi ma c’è da crescere. Kean…”