Salta al contenuto

Napoli – Parma, le probabili formazioni

Redazione

[df-subtitle]Ancelotti cambia ancora, Parma con Ciciretti titolare[/df-subtitle]

Turno infrasettimanale in questa serie A sempre più spezzettata. Il Napoli dopo la convincente vittoria di Torino, si ripresenta davanti al proprio pubblico con una sfida ostica contro un Parma sempre più sorprendente, dopo la vittoria di Milano contro l’Inter, e la vittoria casalinga contro il Cagliari.

Mister Ancelotti cambia ancora volto alla squadra, sempre con il nuovo 4-4-2,  con il rientro di Zielinski a centrocampo, insieme ad Allan, con ballottaggio tra Hamsik e Fabian Ruiz. In attacco c’è il rientro di Milik a caccia di goal. Al suo fianco, potrebbe rifiatare Callejon, pronto Simone Verdi in grande forma dopo la prestazione di Torino. Salgono le quotazioni di Lorenzo Insigne, che potrebbe ripartire da titolare, dopo le ultime ottime prestazioni nel ruolo di seconda punta. In difesa invece, potrebbe tirare il fiato Koulibaly, con Maksimovic pronto a prendere il suo posto.

Parma che come dicevamo arriva al San Paolo con le ali dell’entusiasmo, e con un inizio di campionato scoppiettante, potrebbe giocarsela con il 4-3-3. L’ex Sepe che difenderà la porta, con Iacoponi e Gobbi sulle fasce ed Alves e Sierralta centrali di difesa. Centrocampo con Stulac (in gran forma), Barillà e Deiola. In attacco, nessun dubbio per mister D’Aversa, che se la gioca con Inglese punta centrale, Gervinho e la novità Ciciretti.

Mister D’Aversa crede nell’impresa del San Paolo, dicendo che “nulla è impossibile”. 

Ancelotti, invece, va con i piedi di piombo, pensando a questa complicata partita e non pensare già al big match di sabato contro la Juventus.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-4-2) Ospina, Hysaj, Maksimovic, Albiol, Mario Rui, Allan, Hamsik, Zielinski, Verdi, Insigne, Milik

Parma (4-3-3) Sepe, Gobbi, Sierralta, Iacoponi, Alves, Stulac, Deiola, Barillà, Gervinho, Inglese, Ciciretti